Azioni Snowflake: dopo i dati trimestrali proseguirà il recupero ?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it)

Dopo il recupero che ha contrassegnato nelle ultime giornate a Wall Street le azioni Snowflake, anche la quarta seduta della settimana dovrebbe aprirsi agli insegna degli acquisti per il titolo grazie ai dati comunicati dalla società nella serata di ieri. Nello specifico l’azienda californiana, operante nel settore del cloud computing, ha chiuso il secondo trimestre con un fatturato che si è attestato a 674,02 milioni di dollari rispetto ai 497,25 milioni di dollari di un anno fa, battendo il consensus degli analisti posto a 662 milioni di dollari. Nel periodo in corso la perdita netta è stata di 226,87 milioni di dollari rispetto ai 222,81 milioni di dollari di un anno fa. Per quanto riguarda l’utile per azione questo passa dagli 0,7 dollari, registrato nello stesso periodo dell’anno precedente, agli attuali -0,69 dollari.

Nel primo semestre fiscale, chiusosi il 29 luglio scorso, il fatturato è stato di 1,297 miliardi di dollari che si confronta con i 919,62 milioni di dollari di un anno fa. La perdita netta è stata di 452,49 milioni di dollari rispetto ai -388,6 milioni di dollari che si erano avuto nei primi sei mesi dello scorso anno. Per quanto riguarda l’utile per azione passa dai -1,23 dollari agli attuali -1,39 dollari. Buone indicazioni arrivano per quanto riguarda l’outlook  sia sul terzo trimestre che sull’intero anno fiscale 2024. Per il trimestre in corso l’azienda prevede un fatturato posto tra i 670-675 milioni di dollari, con una crescita del 28%-29% rispetto all’anno precedente, mentre per quanto riguarda i 12 mesi il fatturato dovrebbe spingersi sui 2,6 miliardi di dollari di dollari, segnando un aumento del 34% rispetto all’anno precedente. Ricordiamo infine che su questi numeri un impatto potrebbe arrivare dalla partnership siglata nel mese di giugno con il colosso dei chip Nvidia.

Azioni Snowflake: analisi tecnica e strategie operative

Andiamo ora a vedere cosa ci suggerisce sull’azione l’analisi tecnica nel breve e medio termine. Dopo il recupero che ha contrassegnato nelle ultime quattro giornate il titolo Snowflake, anche la seduta odierna dovrebbe aprirsi all’insegna degli acquisti con i prezzi che potrebbero spingersi oltre i 160 dollari. Nel breve termine una conferma oltre questi livelli, dove troviamo l’indicatore giornaliero del Supertrend, dovrebbe far proseguire il recupero prima in direzione dei 170 dollari, dove transita la media mobile a 50 giorni, ed in seguito i 175 dollari dove verrebbe chiuso il gap-down lasciato aperto lo scorso 2 agosto. Nel caso in cui questi livelli dovessero essere lasciati alle spalle, si aprirebbero le porte per andare a mettere sotto pressione i massimi del 2023 situati sui 193 dollari. Sarà solo con il break di q


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version