(BorsaeFinanza.it) In Borsa italiana l’ultima seduta della settimana è all’insegna del titolo Nexi, che fa registrare una delle migliori performance tra le bluechip grazie alle notizie provenienti dal settore dei pagamenti digitali. Dopo settimane di trattative, Fidelity Information Service ha ceduto il 55% della controllata nei pagamenti digitali Worldpay al fondo di private equity americano GTCR, per un corrispettivo vicino agli 11,7 miliardi di dollari.
L’offerta da parte del fondo americano ha avuto la meglio su quella presentata da Advent International. La valutazione che include un premio per il controllo di Worldpay conferma l’interesse da parte del segmento dei private equity per un settore come quello dei pagamenti digitali che, dai massimi del 2021 è andato incontro per vari motivi a un decisa correzione.
Al di fuori delle notizie speculative di queste ore, ricordiamo che ad aver migliorato il sentiment sul titolo Nexi nelle ultime giornate è stata anche la decisione arrivata da Fitch, che ha alzato il rat
© Borsa e Finanza