Azioni Iveco: tempo di una ripartenza?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Iveco Group è una rinomata società multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli commerciali e industriali. L’azienda offre un’ampia gamma di veicoli, tra cui camion leggeri, medi e pesanti, autobus, furgoni e veicoli speciali.

Le azioni di Iveco (IVG) hanno subito consistenti perdite nel 2022, ma sembrerebbe prospettarsi un anno più promettente per il titolo nel 2023. Il settore automobilistico ha affrontato preoccupazioni significative legate al rialzo dei tassi d’interesse. Le politiche monetarie restrittive possono impattare negativamente la domanda di veicoli poiché i prestiti e i finanziamenti per l’acquisto di automobili diventano più costosi. Se i consumatori ritardano gli acquisti o riducono la spesa per i veicoli, ciò può portare a una diminuzione delle vendite dei produttori automobilistici e potenzialmente influire sui prezzi delle azioni del settore.

Inoltre, durante una recessione economica, la domanda di veicoli nuovi tende a diminuire poiché i consumatori sono meno inclini a spendere. Questo può comportare una riduzione dei profitti aziendali e, di conseguenza, una possibile diminuzione del valore delle azioni


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version