Azioni in movimento: martedì i titoli al dettaglio sono saliti

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
azioni-in-movimento:-martedi-i-titoli-al-dettaglio-sono-saliti
Azioni in movimento: martedì i titoli al dettaglio sono saliti

I dati sulle vendite al dettaglio migliori del previsto nel mese di settembre hanno fatto salire diversi titoli al dettaglio martedì.

Il rapporto mensile sulle vendite al dettaglio del Census Bureau ha mostrato un aumento dello 0,7% nei servizi di vendita al dettaglio e di ristorazione nel mese di settembre a 704,9 miliardi di dollari, superando l’aumento previsto dello 0,3%. Questo è il sesto mese consecutivo di crescita delle vendite al dettaglio, a dimostrazione della resilienza dei consumatori in un periodo di inflazione, tassi di interesse elevati e un’economia traballante.

Anno dopo anno, settembre vendite al dettaglio sono aumentati del 3,8%. Le vendite dei servizi di ristorazione e dei luoghi di ristorazione sono aumentate dello 0,9% a settembre, mentre le vendite dei negozi di articoli generali sono aumentate dello 0,4%, le stazioni di servizio hanno guadagnato lo 0,9%, i rivenditori di autoveicoli e ricambi sono aumentati dell’1% e i rivenditori al dettaglio non commerciali sono aumentati dell’1,1%. Tuttavia, i negozi di abbigliamento e quelli di elettronica/elettrodomestici hanno registrato un calo delle vendite dello 0,8%.

Kohls, Under Armour è in testa

Il forte rapporto sulle vendite al dettaglio ha spinto al rialzo molti titoli al dettaglio, collocandoli tra i migliori risultati sul mercato martedì. Rivenditore di abbigliamento Quello di Kohl (NYSE:KSS) e produttore di scarpe e abbigliamento Sotto armatura (NYSE:UA) ha aperto la strada, con entrambi i titoli in rialzo del 6,6% martedì pomeriggio intorno alle 14:00 Est.

Altri con le migliori prestazioni scorte al dettaglio martedì pomeriggio compreso Macy’s (NYSE:M), in crescita del 4,9%, Spacco (NYSE:GPS), in crescita del 4,7%, Allestitori urbani (NASDAQ:URBN), in crescita del 4,6%, e Albero del dollaro (NASDAQ:DLTR), in crescita del 4,5%.

A parte le buone notizie di oggi, i titoli al dettaglio sono un miscuglio, poiché le catene di grandi magazzini come Macy’s e Kohl’s, nonostante l’impennata di oggi, stanno lottando pesantemente da inizio anno, anche se potrebbero offrire valori interessanti. Nel frattempo i rivenditori di abbigliamento specializzato come Gap e Urban Outfitters sono in territorio positivo nel corso dell’anno, in crescita a doppia cifra.

Come sempre, gli investitori dovrebbero fare le loro ricerche sui singoli titoli e tenere d’occhio i prossimi rapporti sugli utili.

Wyndham e le grandi banche salire

Uno degli altri migliori risultati martedì è stato Hotel e resort Wyndham (NYSE:WH), che oggi ha registrato un aumento dell’8,8% e da inizio anno è ora in crescita del 5,4%. L’albergatore ha colto al volo la notizia che il suo consiglio d’amministrazione aveva respinto una proposta Hotel scelti (NYSE:CHH) acquisirà le sue azioni in circolazione ad un valore nominale di 90 dollari per azione, di cui il 45% in azioni e il 55% in contanti.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Il consiglio di Wyndham ha ritenuto che l’offerta non fosse nel migliore interesse degli azionisti, citando rischi commerciali ed esecutivi, una tempistica normativa estesa e il potenziale abbandono dell’affiliato, tra gli altri fattori.

“L’offerta di Choice è deludente, altamente condizionata e soggetta a notevoli rischi commerciali, normativi ed esecutivi. Choice non è stata disposta o non è stata in grado di affrontare le nostre preoccupazioni”, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione di Wyndham, Stephen Holmes.

Parecchi le banche hanno riportato utili Martedì, e il più grande tra loro è stato Banca di New York Mellon (NYSE:BK), che martedì è balzato del 4,1%. La banca depositaria ha registrato un aumento dei ricavi del 2%, un aumento del 5% dell’utile per azione rettificato a 1,27 dollari e un rendimento del capitale comune tangibile del 20%. Martedì lo sono stati anche altri importanti promotori bancari Keycorp (NYSE:KEY), che ha guadagnato il 3,2%, e Banca d’America (NYSE:BAC), in rialzo del 2,3%.

Martedì la Bank of America ha pubblicato utili che hanno superato le aspettative degli analisti, con ricavi in ​​crescita del 3% a 25,2 miliardi di dollari e un utile netto in aumento del 10% su base annua a 7,8 miliardi di dollari, ovvero 90 centesimi per azione diluita. Ciò ha battuto le stime di 83 centesimi per azione diluita. Gli utili bancari sorprendentemente forti di Bank of America, BNY Mellon e delle grandi banche leader che hanno riportato i loro risultati la scorsa settimana hanno sostenuto molte banche più piccole in tutto il settore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version