I leader dell’e-commerce continuano a presentare risultati finanziari impressionanti. Queste stesse aziende offrono previsioni che suggeriscono una maggiore crescita in arrivo e gli investitori che vogliono sfruttare l’industria dell’e-commerce potrebbero voler considerare posizioni in queste tre aziende.
Walmart
Walmart (NYSE: WMT) è un rivenditore americano che offre beni e servizi convenienti ai consumatori dal 1962. WMT ha registrato un aumento del oltre il 19% nell’ultimo anno ed è salito di poco meno del 70% negli ultimi cinque anni.
Questi guadagni potrebbero continuare grazie a una recente annunciata suddivisione delle azioni 3-per-1. Le suddivisioni delle azioni non fanno nulla per il valore di un’azienda, ma possono portare gli investitori a accumulare azioni prima della data di suddivisione delle azioni. Tuttavia, l’interesse per le suddivisioni delle azioni sembra essere diminuito negli ultimi trimestri.
Fortunatamente, Walmart ha molto di più oltre alla suddivisione delle azioni. L’azienda ha registrato una crescita del 5,2% del fatturato anno su anno nel Q3 FY2024 e ha aumentato le sue previsioni per l’anno. La pubblicità globale e l’e-commerce sono i grandi vincitori. Questi segmenti hanno registrato tassi di crescita anno su anno del 20% e del 15%, rispettivamente. Le vendite internazionali sono aumentate del 10,8% anno su anno, superando le vendite domestiche.
Man mano che Walmart continua a crescere, continua anche a premiare gli investitori a lungo termine. L’azienda ha riacquistato azioni per 1,3 miliardi di dollari quest’anno e offre un rendimento dei dividendi del 1,40%.
Amazon
Amazon (NASDAQ: AMZN) è stato un titolo affidabile per gli investitori a lungo termine. Le azioni sono aumentate del 77% nell’ultimo anno e hanno guadagnato il 116% negli ultimi cinque anni.
Il gigante dell’e-commerce ha continuato a crescere in diversi mercati e ha aumentato le vendite nette del 14% anno su anno nel quarto trimestre del 2023. L’utile netto ha raggiunto i 10,6 miliardi di dollari nel trimestre.
Il positivo rapporto sugli utili ha spinto molti analisti a incrementare i loro obiettivi di prezzo per il gigante della tecnologia. Mentre l’e-commerce e Amazon Web Services sono le principali attrazioni, gli investitori dovrebbero monitorare anche la crescita del fatturato nel segmento pubblicitario dell’azienda.
Il fatturato pubblicitario è aumentato del 27% anno su anno, superando la crescita del fatturato complessivo dell’azienda. L’azienda ha generato 14,7 miliardi di dollari di fatturato pubblicitario, pari quasi al 10% del fatturato totale di 170 miliardi di dollari.
Le azioni di Amazon offrono agli investitori un’ampia diversificazione che comprende e-commerce, cloud computing, intelligenza artificiale, pubblicità, giochi e altri settori.
Visa
Visa (NYSE: V) è il titolo che continua a dare. L’azienda fintech ha riacquistato azioni per 3,4 miliardi di dollari durante il trimestre terminato il 31 dicembre 2023. Nonostante questa spesa, l’azienda dispone ancora di 26,4 miliardi di dollari di fondi autorizzati rimanenti per riacquistare le sue azioni.
Visa ha generato un reddito netto GAAP di 4,9 milioni di dollari nel trimestre, in miglioramento del 17% anno su anno. Il fatturato netto è aumentato del 9% anno su anno, raggiungendo 8,6 miliardi di dollari. Queste cifre hanno permesso all’azienda di raggiungere un margine di profitto netto del 54,4%. Margini di profitto elevati e una crescita continua facilitano l’acquisto di miliardi di dollari di azioni proprie.
Il leader delle carte di credito e debito ha anche registrato costanti guadagni azionari. Le azioni sono aumentate del 20% nell’ultimo anno e hanno guadagnato il 90% negli ultimi cinque anni. Il titolo viene scambiato con un rapporto forward P/E di 27,5 e offre un rendimento dei dividendi dello 0,75%. Visa aumenta regolarmente il pagamento dei dividendi di almeno il 10% all’anno