Fino ad ora, nell’anno in corso, il titolo Raytheon Technologies è andato in controtendenza rispetto al trend ribassista generale dei mercati.
L’azienda è specializzata in difesa e sicurezza aerospaziale. Fornisce sistemi d’arma, sistemi missilistici, soluzioni tecnologiche di attacco di precisione e intelligence a clienti in tutto il mondo.
Raytheon Technologies esiste da 1922, quando fu fondata dall’imprenditore americano Laurence K. Marshall. L’azienda opera in tre segmenti: Raytheon Company, Integrated Defense Systems e Cyber Security.
Il budget della difesa degli Stati Uniti gode di un sostegno bipartisan da diversi decenni e con l’attuale l’amministrazione non fa eccezione. Il presidente Joe Biden ha dato il via libera per un budget aggiuntivo di 29 miliardi nella spesa per la difesa. Il budget totale per la difesa nel conto spese 2022 era di $782 miliardi. Per questo motivo Raytheon è in una posizione ideale per continuare a funzionare bene.
Analisi dei fondamentali di Raytheon Technologies
Anche se vediamo azione positiva sui prezzi per le azioni Raytheon Technologies (NYSE: RTX), vale la pena notare che il management ritiene che l’anno fiscale in corso sarà difficile.
Raytheon ha fatto appello alle relazioni commerciali con la Russia per molto tempo. Ora che quei legami stanno volgendo al termine, non è sicuro se i fornitori saranno in grado di fornire loro materiali come il titanio.
L’azienda ha chiarito che non farà più affari Russia. “Abbiamo finito in Russia. Non torniamo indietro”, ha affermato Greg Hayes, amministratore delegato di Raytheon.
Si prevede che le entrate di quest’anno saranno più basse, tuttavia, le previsioni di profitto e flusso di cassa di Raytheon sembrano buone.
L’uscita di Raytheon dall’industria aerospaziale commerciale in Russia è evidenziata nelle nuove prospettive. L’azienda è anche alla ricerca di nuove fonti di titanio dopo aver tagliato i legami con il suo fornitore russo.
Uno dei migliori dividendi aristocratici
Il rischio di investire nei mercati speculativi sembra sempre alto ed è solitamente il risultato di eccessi nel mercato. Gli investitori diligenti devono investire solo quando sono certi che gran parte del loro denaro sarà al sicuro e non lasciarli con alcun rimpianto in seguito. Anche se possono costare di più , ci sono sempre meravigliose società blue-chip che puoi acquistare comodamente per un portafoglio diversificato e con gestione del rischio. Uno dei migliori titoli da possedere è Raytheon quando il mercato è forte. Gli analisti si aspettano un’iper-crescita esplosiva nel settore aerospaziale. E i recenti risultati dell’azienda illustrano questo fatto.
Si prevede che la produzione di aeromobili avrà un forte trend di crescita generale nei prossimi anni mentre si riprenderà dagli effetti devastanti della pandemia . I suoi flussi di cassa sono stati per la maggior parte abbastanza stabili e l’anno scorso ha avuto un $150 miliardi di arretrati di lavoro che sono cresciuti lentamente quest’anno.
Grazie alla sua forte posizione di flusso di cassa e alle solide metriche di redditività, il guadagno dell’azienda è molto sicuro. Ha una serie di aumenti di dividendi per un anno 28. Nonostante un terribile 150, la società ha comunque mantenuto la sua serie positiva accollandosi alcuni debiti. Tuttavia, le cose sono andate bene ultimamente, con i flussi di cassa dell’azienda in ripresa. Pertanto, il suo pagamento è sicuro.
Il recente mercato ribassista potrebbe durare ancora un po’, ma varrà la pena aspettare. I titoli di crescita inizieranno presto a fare da apripista. Tuttavia, per gli investitori avversi al rischio, questa società potrebbe fare a differenza.