Azioni che fanno le mosse più grandi nel premercato: Robinhood, Amazon, Apple, Roku e altro ancora

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Guarda le società che fanno notizia nel trading pre-mercato venerdì.

Apple — Il prezzo delle azioni di Apple è sceso del 2% dopo che il CFO Luca Maestri ha dichiarato l’offerta i problemi di catena danneggerebbero le vendite del terzo trimestre fino a $ 8 miliardi. Tuttavia, molti analisti di Wall Street sono rimasti positivi sulla società dopo che il suo recente rapporto sugli utili ha superato le aspettative. Un analista ha affermato che qualsiasi debolezza del titolo è un’opportunità di acquisto.

Amazon: le azioni sono scese di oltre il 9% dopo che Amazon ha rivelato una guida alle entrate più debole del previsto per il secondo trimestre. Il gigante tecnologico ha anche registrato una perdita di $ 7,6 miliardi sul suo investimento in Rivian, che ha perso più della metà del suo valore nel trimestre.

Roku — Le azioni di Roku sono aumentate di oltre il 4% dopo giovedì il produttore di lettori multimediali digitali ha riportato vendite che hanno superato le aspettative nell’ultimo trimestre. Roku ha registrato un fatturato di $733.7 milioni. Gli analisti intervistati da Refinitiv si aspettavano milioni di dollari 718.

Intel — Le azioni sono scese di oltre il 3% dopo che Intel ha emesso una guida debole per il suo secondo trimestre fiscale, mettendo in ombra gli utili più forti del previsto per il trimestre precedente.

Robinhood — Il titolo di intermediazione al dettaglio è quasi sceso 10% a seguito di un rapporto del primo trimestre che mostrava ricavi in ​​calo e utenti attivi mensili. Il CEO Vlad Tenev ha affermato che la società ha visto i suoi clienti con conti più piccoli scambiare meno quando il mercato è caduto.

Alibaba, Pinduoduo, Baidu — I titoli tecnologici cinesi sono aumentati dopo che i politici del paese hanno segnalato un allentamento della repressione delle società tecnologiche. Alibaba ha guadagnato più del 10%, Pinduoduo è salito alle stelle 15% e Baidu sono balzati di oltre l’8%.

Bristol-Myers Squibb — Il biofarmaceutico le azioni sono scese dell’1,5% nonostante un rapporto sugli utili che ha superato le aspettative. Venerdì, Bristol-Myers Squibb ha rivelato di aver guadagnato $ 1.96 per azione su ricavi di $11.65 miliardi. Si prevedeva che la società guadagnasse $ 1.91 per azione su ricavi di $.36 miliardi, secondo Refinitiv.

Honeywell International — Le azioni sono aumentate del 2% dopo che Honeywell ha riportato utili che hanno superato le aspettative. Honeywell ha registrato un guadagno di $ 1.91 per azione su un fatturato di $ 8.29 miliardi. Nel frattempo, gli analisti intervistati da Refinitiv prevedevano un utile per azione di $ 1.86 su un fatturato di $ 8.29 miliardi.

Chevron — Le azioni sono scese dell’1% anche dopo che la Chevron ha registrato risultati migliori del previsto per il trimestre precedente. Chevron ha registrato un utile per azione di $ 3.36 per azione su ricavi di $54.37 miliardi. Gli analisti intervistati da Refinitiv si aspettavano un utile per azione di $ 3.27 su ricavi di $47.94 miliardi.

Exxon Mobil — Il prezzo delle azioni Exxon Mobil è sceso dell’1% dopo che la compagnia petrolifera e del gas ha riportato risultati trimestrali inferiori alle attese. La compagnia energetica ha guadagnato $ 2. per azione, inferiore alle stime Refinitiv di $ 2. 12 utile per azione. Exxon Mobil ha registrato ricavi per $65.5 miliardi, rispetto a una previsione Refinitiv di $733 .7 miliardi.

— Hannah Miao e Jesse Pound della CNBC hanno contribuito al reporting.


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version