Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Twitter, Tesla, Goldman Sachs, IBM e altro ancora

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Twitter: le azioni di Twitter sono scese dell’1,7% dopo essere aumentate in precedenza alla notizia che Elon Musk offerto $54.04 una quota per acquistare la società di social media e renderla privata. All’inizio di questo mese, il CEO di Tesla ha rivelato una partecipazione del 9,2% in Twitter.

Goldman Sachs — Le azioni della banca hanno cancellato i guadagni precedenti e sono scese dello 0,1% anche dopo i risultati del primo trimestre ha superato le aspettative. I trader di Goldman sono stati in grado di superare un’impennata nella volatilità del mercato innescata dalla guerra in Ucraina. Il desk del reddito fisso della banca ha prodotto $ 4.54 miliardi di entrate nel primo trimestre, grazie alla forte attività in valute e materie prime, ha affermato la banca.

Morgan Stanley — Le azioni della banca con sede a New York sono aumentate dello 0,8% dopo che l’azienda ha riportato utili e ricavi del primo trimestre che hanno superato le aspettative di Wall Street. La banca ha registrato ricavi superiori alle attese dal trading di azioni e reddito fisso in un contesto di mercati volatili e operazioni di fusione e acquisizione completate in rialzo.

Wells Fargo — Le azioni sono scese del 4,5% dopo che la banca ha registrato entrate inferiori alle attese. Un rallentamento nel suo ramo bancario ipotecario a causa dell’aumento dei tassi di interesse ha pesato sui risultati. Wells Fargo ha superato le aspettative di profitto, tuttavia, poiché ha rilasciato $ 1,1 miliardi dalle sue riserve di credito.

UnitedHealth Group — Le azioni del colosso dell’assicurazione sanitaria hanno chiuso in ribasso dello 0,4% dopo che la società ha battuto le stime sulla linea superiore e inferiore per il primo trimestre. UnitedHealth ha registrato un utile per azione di $ 5.54 su $80 0,1 miliardo di entrate. Gli analisti intervistati da Refinitiv avevano previsto $5.38 di utili per azione su $78.79 miliardi di entrate. I clienti totali serviti da UnitedHealth sono aumentati di 1,5 milioni su base annua.

Rite Aid — Le azioni della farmacia sono diminuite del 3,6%. Rite Aid ha registrato una perdita per azione rettificata di $ 1.54 per il suo quarto trimestre fiscale. Rite Aid ha anche annunciato un programma di riduzione dei costi, che include la chiusura di 145 negozi non redditizi.

Nike — Azioni del rivenditore di calzature e abbigliamento è aumentato del 4,7%. La mossa arriva quando UBS ha ribadito il titolo come acquisto e ha affermato che era “molto rialzista” poiché la domanda in Nord America continua a resistere al contesto attuale.

IBM — Le azioni IBM hanno chiuso marginalmente in rialzo dopo che Morgan Stanley ha aumentato il titolo in sovrappeso e ha affermato che la società è un buon “posto in cui nascondersi” nell’attuale contesto economico. La banca ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo nel titolo tecnologico.

Western Digital, Seagate Technology — Le azioni dei produttori di unità disco sono diminuite rispettivamente del 3,2%, dopo che Susquehanna Financial ha declassato entrambi i titoli tra i timori di una domanda più debole il prossimo anno. L’azienda ha declassato Western Digital a “neutrale” e Seagate a “negativo”.

Tesla — Il titolo di veicoli elettrici è sceso del 3,7% dopo che il suo CEO Elon Musk ha rivelato di voler acquistare Twitter e trasformalo in una società privata.

Rent The Runway — Le azioni della società di noleggio di moda hanno chiuso in modo piatto dopo essere scese all’inizio della sessione. Rent The Runway ha registrato una perdita inferiore al previsto e ha superato le stime dei ricavi per il trimestre precedente.

— Jesse Pound, Yun Li e Yun Li della CNBC Hannah Miao ha contribuito al reporting


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version