Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Robinhood, Chewy, RH, Lululemon e altro ancora

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Scopri le società che fanno notizia nel trading di mezzogiorno.

Robinhood: le azioni dell’app di trading azionario sono scese di circa l’8,5% dopo Morgan Stanley ha avviato la copertura della società con un rating di uguale peso. L’azienda di Wall Street ha affermato che Robinhood potrebbe essere il Charles Schwab della popolazione più giovane in quanto ha una presa salda sui millennial e sulla Generazione Z. Tuttavia, Robinhood dovrà espandere la sua offerta di prodotti se vuole mantenere il suo fascino, ha affermato l’analista.

Lululemon – Le azioni sono aumentate di oltre il 9,6% dopo che la società ha annunciato un programma di riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari. La società di abbigliamento sportivo ha registrato utili per azione migliori del previsto, ma la società non è stata all’altezza delle stime dei ricavi di Wall Street. Lululemon ha anche emesso una previsione per il primo trimestre e per l’intero anno superiore alle aspettative di consenso di Refinitiv.

BioNTech — Le azioni di BioNTech sono aumentate dell’1,3% dopo che la casa farmaceutica ha registrato entrate e utili migliori del previsto per il trimestre e ha ribadito la precedente guida alle entrate del vaccino per l’anno.

Cinque sotto: le azioni del rivenditore discount sono diminuite del 6,5% a seguito del rapporto sugli utili poco brillante. Cinque di seguito hanno riportato vendite nello stesso negozio del 3,4%, al di sotto delle stime del 3,6%. Gli utili sono aumentati di un centesimo rispetto alle previsioni, ma i ricavi hanno mancato le stime, secondo Refinitiv.

RH — Le azioni del rivenditore di mobili per la casa sono diminuite di oltre 13% dopo che la società ha segnalato un mancato guadagno per il suo ultimo trimestre. RH ha portato $47.7 milioni, rispetto alle stime di $931.8 milioni. Ha anche annunciato un frazionamento azionario tre per uno che avrà luogo in primavera.

Chewy — Le azioni di Chewy sono scese di più di 15% mercoledì dopo un rapporto del quarto trimestre che ha deluso le aspettative. La società di e-commerce focalizzata sugli animali domestici ha riportato una perdita di 15 centesimi per azione su $ 2.30 miliardi di entrate. Gli analisti intervistati da Refinitiv si aspettavano una perdita di 8 centesimi per azione su $ 2.42 miliardi di entrate. Anche la previsione delle entrate di Chewy è risultata al di sotto delle stime.

Wayfair — Le azioni della società di arredamento e arredamento per la casa sono scese di oltre il 6% poiché Loop Capital ha declassato il titolo da “hold” a ” vendere.” Loop ha anche indicato che si aspetta un impatto negativo tra l’inasprimento della Fed e la fine dello stimolo della pandemia.

Pearson — Il titolo di Pearson è sceso di quasi il 6% in seguito alla notizia che la società di private equity Apollo non è riuscita raggiungere un accordo con l’editore didattico su una possibile offerta pubblica di acquisto. Apollo ha anche indicato che non prevede di fare un’offerta sulla società.

Titoli petroliferi — Mercoledì le azioni petrolifere sono aumentate mentre i prezzi del greggio, che hanno oscillato nelle ultime settimane, sono aumentati. ConocoPhillips, Occidental Petroleum e Phillips 66 guadagnano rispettivamente lo 0,7%, circa l’1% e il 4,7%

Freshpet — Le azioni di Freshpet hanno guadagnato il 3,3% dopo che Goldman Sachs ha aggiornato le azioni per acquistare da neutrale poiché la domanda di alimenti freschi per animali domestici continua a crescere. La banca ha aumentato il prezzo target della società a $47 per azione da $111.

Rivian — Le azioni della casa automobilistica sono scese del 3,4% dopo essere scese del 2% a mezzogiorno. Mercoledì, gli analisti di RBC hanno ribadito la sua valutazione di sovraperformance dopo aver espresso fiducia nel miglioramento della rampa di produzione di Rivian. Il prezzo delle azioni della società è crollato di quasi il 47% da inizio anno.

Procter & Gamble — Le azioni di Procter & Gamble sono scese di quasi l’1% dopo che JPMorgan ha declassato la società a neutrale dal sovrappeso a causa delle pressioni inflazionistiche. La banca ha attribuito l’aumento dei costi e gli ostacoli FX come motivo del downgrade.

— Maggie Fitzgerald, Jesse Pound, Hannah Miao, Tanaya Macheel della CNBC e Sarah Min hanno contribuito al reporting.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version