Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Nvidia, Logitech, Nikola, Uber, Cleveland-Cliffs e altri

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Dai un’occhiata alle società che fanno notizia nel trading di mezzogiorno.

KB Home — Le azioni del costruttore di case sono diminuite del 4,5% dopo aver perso il linea superiore e inferiore dei risultati trimestrali. KB Home ha riportato guadagni di $ 1.47 per azione su un fatturato di circa $ 1.40 miliardi. Wall Street prevede un guadagno di $ 1.56 per azione su un fatturato di $ 1.14 miliardi , secondo Refinitiv.

Nikola — Le azioni della società di veicoli elettrici sono aumentate del 5,6%. L’azienda ha iniziato la produzione della versione elettrica a batteria del suo semirimorchio Tre nella sua fabbrica di Coolidge, in Arizona.

Nvidia, Intel — Le azioni delle due società sono emerse dopo che Nvidia potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di chip per computer da Intel, secondo Bloomberg. Inoltre, il CEO di Intel Pat Gelsinger ha spinto i funzionari del governo negli Stati Uniti a sostenere la legislazione per assistere la produzione di semiconduttori. Il prezzo delle azioni di Nvidia è balzato del 9,8% e Intel del 6,9%.

GameStop — Le azioni del rivenditore di videogiochi sono aumentate di quasi l’1%. dopo una serie di sette giorni di vittorie consecutive. Il titolo è aumentato del 14% mercoledì dopo che il presidente Ryan Cohen ha acquistato 100, 000 più azioni e ha aumentato la sua quota a 11.9%.

Steelcase — Le azioni del produttore di mobili per ufficio sono crollate del 6,1%. La società ha riportato una perdita inaspettata per il suo ultimo trimestre, anche se i ricavi hanno superato le aspettative. Steelcase ha citato problemi della catena di approvvigionamento e pressioni inflazionistiche.

Logitech — Le azioni del produttore di periferiche per computer sono aumentate del 4% dopo che Bank of America ha avviato la copertura della società con un rating di acquisto. Sebbene il titolo sia in calo di circa il 13% quest’anno, l’analista che si occupa di Logitech ha affermato che è “troppo economico per essere ignorato”.

NetApp — Il prezzo delle azioni della società cloud è sceso dell’1%. Giovedì gli analisti della Bank of America hanno declassato l’azienda a neutrale dall’acquisto, affermando che NetApp ha limitato il rialzo da qui.

Uber — Le azioni della società di ride sharing sono aumentate del 4,9% sulla notizia che ha raggiunto un accordo per includere i taxi di New York City sulla sua app. Grazie all’accordo, Uber lavorerà con le app per il trasporto di taxi Curb e Creative Mobile Technologies.

Cleveland-Cliffs: le azioni dell’azienda sono aumentate di 11% poiché la carenza globale di acciaio ha stimolato l’interesse per il produttore.

Liberty Global: le azioni della società di telecomunicazioni europea sono aumentate 2,3% dopo che Credit Suisse ha aggiornato il titolo per sovraperformare da neutrale. L’azienda ha affermato in una nota che “lo slancio stava cambiando” per Liberty.

— Margaret Fitzgerald della CNBC, Yun Li, Tanaya Macheel, Jesse Pound e Samantha Subin hanno contribuito al reporting.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version