Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Meta, McDonald’s, Teladoc, Ford e altri

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Scopri le società che fanno notizia nel trading di mezzogiorno.

Metapiattaforme: le azioni della società precedentemente nota come Facebook sono aumentate 17% dopo aver riportato risultati contrastanti del primo trimestre. La società ha registrato un calo degli utili ma una deludente perdita di entrate. Ha anche visto crescere gli utenti attivi giornalieri dopo un calo nel quarto trimestre.

McDonald’s – Le azioni della catena di ristoranti hanno guadagnato il 3% dopo che i ricavi del primo trimestre hanno superato le aspettative. McDonald’s ha registrato un fatturato del primo trimestre di $ 5.67 miliardi contro i $ 5.59 miliardi attesi dagli analisti, secondo Refinitiv. La società ha registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 3,5% negli Stati Uniti e persino maggiore nei mercati internazionali, prima delle stime compilate da StreetAccount.

Qualcomm: il prezzo delle azioni di Qualcomm è aumentato di oltre 7 % dopo che il suo rapporto sugli utili più recente ha mostrato che tutte e quattro le attività di semiconduttori della società sono cresciute durante il trimestre più recente. Qualcomm ha registrato un utile rettificato per azione di $ 3.21 su un fatturato di $11.16 miliardi. Gli analisti intervistati da Refinitiv prevedevano guadagni di $ 2.91 per azione su un fatturato di $73 .60 miliardi.

Ford — Le azioni della casa automobilistica sono scese del 2% dopo che la società ha affermato che la sua partecipazione in Rivian ha trascinato i profitti al ribasso nell’ultimo trimestre. Ford ha riportato un utile rettificato per azione di 38 centesimi su $ 21.1 miliardo di entrate. Gli analisti intervistati da Refinitiv hanno previsto guadagni di 37 centesimi per azione su $21.10 miliardi di entrate.

Caterpillar – Le azioni della società di macchinari sono scese di oltre il 3% nonostante un rapporto del primo trimestre che ha battuto le stime sulla linea superiore e inferiore. Caterpillar ha registrato un utile per azione rettificato di $ 2.88 su $13.59 miliardi di entrate. Gli analisti intervistati da Refinitiv avevano calcolato a matita $ 2.60 di utile per azione su $13.38 miliardi di entrate. La crescita delle vendite dell’azienda è rallentata rispetto al quarto trimestre e i margini di profitto operativo si sono ridotti anno dopo anno.

PayPal: le azioni PayPal sono aumentate del 9% dopo un calo dei ricavi nel primo trimestre . Il titolo è salito anche se la società di pagamenti ha emesso una guida debole per il secondo trimestre e l’intero anno.

Mastercard — Le azioni Mastercard hanno guadagnato il 4,6% dopo un battito in alto e in basso nella linea ultimo trimestre. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, la società ha affermato che i viaggi transfrontalieri hanno superato i livelli 2019.

Comcast — Le azioni di Comcast sono crollate di oltre il 6% nonostante abbiano superato le aspettative degli analisti in termini di profitti e profitti a causa del rallentamento della crescita degli abbonamenti a banda larga. La società ha battuto le stime degli analisti sulla metrica, ma ha notato che all’incirca 80, degli abbonati erano clienti Internet gratuiti.

Southwest Airlines — Le azioni di Southwest Airlines sono aumentate di 2 % dopo aver riportato una perdita più ampia del previsto ma un battito sui ricavi nell’ultimo trimestre. La società ha riaffermato le sue previsioni per il secondo trimestre e ha affermato che prevede che i ricavi per quel periodo supereranno 2019 nonostante un minor numero di voli.

Pinterest — Il prezzo delle azioni di Pinterest è balzato di oltre il 7% dopo un calo degli utili. Mercoledì, la società di condivisione di immagini ha riportato guadagni rettificati di 10 centesimi per azione e ricavi per $575 milioni. In confronto, gli analisti intervistati da Refinitiv si aspettavano guadagni di 4 centesimi per azione su ricavi per $573 milioni.

Eli Lilly — Le azioni della casa farmaceutica sono del 3,7% dopo che la società ha riportato i risultati di uno studio clinico che dimostrano che il suo farmaco per l’obesità tirzepatide ha aiutato i pazienti a perdere fino a 22.5% del loro peso. Eli Lilly ha anche registrato utili e ricavi migliori del previsto per il primo trimestre e ha migliorato la sua guida alle entrate per l’intero anno.

Teladoc — Le azioni del servizio di telemedicina sono crollate di 45% dopo che la società ha segnalato un mancato guadagno per il suo ultimo trimestre e ha fornito una guida sui ricavi più debole del previsto, dopo di che almeno sei Le società di Wall Street hanno emesso declassamenti del titolo.

ServiceNow — Le azioni di ServiceNow sono aumentate del 7,9% dopo un battito in alto e in basso nell’ultimo trimestre. La società ha registrato un utile rettificato per azione di $ 1.73 su $ 1.72 miliardi di entrate. Gli analisti si aspettavano $1.70 per azione e $1.70 miliardi di entrate, secondo StreetAccount di FactSet.

— Jesse Pound, Tanaya Macheel e Sarah Min della CNBC hanno contribuito alla reportistica

Disclosure: Comcast possiede la società madre di CNBC NBCUniversal.


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version