Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Boeing, Disney, Berkshire Hathaway e altro ancora

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Boeing — Le azioni sono scese di circa il 4% dopo un Boeing 737 aereo passeggeri precipitato in Cina con 132 persone a bordo. L’agenzia dell’aviazione civile cinese ha perso i contatti con il volo sopra Wuzhou e il numero di morti è attualmente sconosciuto.

Air Products and Chemicals — Il titolo di prodotti chimici speciali ha guadagnato quasi l’1% dopo che JPMorgan ha aggiornato Air Products and Chemicals al sovrappeso da neutrale. JPMorgan ha affermato che il difficile inizio di un anno del titolo ha creato uno sconto rispetto a un titolo chimico rivale con diversi possibili catalizzatori in arrivo.

Azioni Berkshire Hathaway — Berkshire Hathaway (BRK.A) è aumentato di circa il 2% alla notizia che avrebbe acquistato la compagnia di assicurazioni Alleghany per $ 11. 6 miliardi in contanti o $848. per azione. Le azioni di Alleghany, che opererà come sussidiaria indipendente del conglomerato di Omaha, con sede nel Nebraska, sono aumentate vertiginosamente 24% dopo le notizie.

Manchester United — Le azioni del Manchester United sono aumentate di oltre il 4% dopo che Deutsche Bank ha aggiornato il titolo a un acquisto dalla sospensione e ha dichiarato che era scambiato a uno sconto.

General Motors — Le azioni di General Motors sono scese del 2,7% poiché Morgan Stanley ha abbassato il prezzo target a $27 per azione e ha ribadito la casa automobilistica a parità di peso. Gli analisti hanno affermato di essere preoccupati per l’inflazione e le continue interruzioni della catena di approvvigionamento che potrebbero influenzare la domanda.

Disney — Le azioni Disney sono scese dell’1,2% lunedì. Arriva quando la società di intrattenimento ha annunciato che avrebbe chiuso il suo Shanghai Disney Resort in mezzo a un focolaio di Covid in Cina.

Silvergate Capital — Le azioni della banca focalizzata sulle criptovalute sono aumentate dell’1,9% dopo che Bank of L’America ha valutato il titolo come un acquisto e ha affermato che offre agli investitori un “modo alternativo per ottenere esposizione alla crescita dell’ecosistema delle risorse digitali”.

Nielsen Holdings — Le azioni Nielsen sono crollate di quasi 7 % dopo che la società, nota per gli ascolti televisivi, ha rifiutato un’offerta pubblica di acquisto da $ 9.03 miliardi da un consorzio di private equity.

Anaplan — Le azioni della società di software aziendali sono aumentate di oltre 27% a seguito di un accordo con la società di private equity Thoma Bravo, che acquisterà Anaplan per $02.7 miliardi, o $66 per azione, in contanti. Thoma Bravo ha affermato che prevede di utilizzare Anaplan come piattaforma per ulteriori acquisizioni, secondo il Wall Street Journal.

Tesla — Le azioni Tesla sono aumentate dell’1,7% dopo che Jefferies ha ribadito la società di veicoli elettrici come acquisto ma ha abbassato il prezzo target a $ 1,250 da $ 1,400 in un “ambiente macro e geopolitico più rischioso”.

BlackBerry — Le azioni BlackBerry sono aumentate di circa l’1,4% dopo che RBC ha aggiornato la performance delle azioni della società al settore da una performance inferiore.

Occidental Petroleum, Marathon Oil — I prezzi del petrolio sono aumentati lunedì poiché i colloqui tra Russia e Ucraina non hanno mostrato segni di progresso. Le azioni di Occidental e Marathon sono aumentate rispettivamente dell’8% circa.

— Hannah Miao, Jesse Pound e Tanaya Macheel della CNBC hanno contribuito ai rapporti


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version