Dai un’occhiata alle società che fanno notizia nel trading di mezzogiorno.
Amazon: le azioni della società di e-commerce sono crollate 14% dopo aver emesso una debole guida ai ricavi per il trimestre in corso. Amazon ha anche condiviso una perdita di 7,6 miliardi di dollari sul suo investimento nel produttore di veicoli elettrici Rivian, che ha perso più della metà del suo valore nel trimestre precedente.
Verisign — Azioni di Verisign perse 13.2% dopo che la società di infrastrutture Internet ha riportato un utile del primo trimestre di $ 1.38 per azione, che era inferiore alle stime degli analisti di $ 1.29 per azione, secondo FactSet. A seguito dei risultati, Baird ha declassato il titolo a neutrale da sovraperformare.
Honeywell — Il prezzo delle azioni Honeywell è aumentato dell’1,8% dopo che la società di prodotti aerospaziali ha superato le aspettative degli analisti. La società ha registrato un utile di $ 1.91 per azione su un fatturato di $ 8.21 miliardi. In confronto, gli analisti si aspettavano guadagni di $ 1.86 utili per azione su ricavi di $ 8.29 miliardi, secondo Refinitiv.
Mohawk Industries — Le azioni della società di pavimenti sono aumentate del 7,8% dopo i risultati trimestrali di Mohawk. Mohawk ha superato le stime di entrate di $ 2.66 miliardi, secondo FactSet, registrando $ 3. miliardi per il trimestre.
AbbVie — Le azioni della società biofarmaceutica sono crollate del 6% dopo AbbVie ha abbassato la sua previsione per l’intero anno. AbbVie ha riportato guadagni di $ 3.14 per azione, superando le stime di consenso FactSet di $ 3.14 utile per azione. Tuttavia, la società ha riportato un’ampia perdita di entrate con ricavi di $13.50 miliardi, rispetto alle stime di consenso di $13.66 miliardi da FactSet.
Charter Communications — La società di telecomunicazioni ha registrato un calo delle azioni del 7,1% dopo aver riportato un EBITDA rettificato di $ 5.21 per quota per il primo trimestre, che ha leggermente mancato le stime di $ 5.26 per azione, secondo FactSet. Entrate di $.13 miliardi anche stime leggermente mancate di $13.14 miliardi, secondo FactSet.
Intel — Il prezzo delle azioni di Intel è crollato del 6,9% dopo che la società di semiconduttori ha emesso una guida più debole del previsto per il suo secondo trimestre fiscale. La società ha riportato utili che altrimenti hanno superato le aspettative.
Colgate-Palmolive — Le azioni di Colgate-Palmolive sono scese del 5,1% anche dopo che il colosso dei prodotti di consumo ha riportato utili. La società ha guadagnato 74 centesimi per azione, lo stesso delle aspettative degli analisti intervistati da Refinitiv. I ricavi sono stati di 4,4 miliardi di dollari, in linea con le aspettative di consenso di Refinitiv. Colgate-Palmolive ha anche affermato di aspettarsi un calo del margine di profitto lordo per l’anno fiscale 718.
Roku — Le azioni di Roku sono aumentate 1,3% dopo che la società ha battuto le stime dei ricavi. La società ha registrato un fatturato di $718.7 milioni, rispetto alle aspettative degli analisti di $718 0,1 milione, secondo FactSet. Il produttore di lettori multimediali digitali ha anche emesso una debole guida alle entrate per il secondo trimestre.
Tesla — Le azioni sono leggermente diminuite dopo che il CEO Elon Musk ha venduto circa 8,4 miliardi di dollari di azioni di Tesla in seguito alla sua offerta di prendere Twitter privato.
— Samantha Subin della CNBC ha contribuito al reporting
Fonte: CNBC