Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Amazon, CrowdStrike, Micron e altri

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Amazon:  Le azioni sono aumentate del 5,4% dopo che la società ha dichiarato che il suo consiglio di amministrazione ha approvato un frazionamento azionario 20 per 1, dicendo agli investitori mercoledì che riceveranno 20 azioni per ciascuna azione attualmente in loro possesso. Il consiglio ha anche approvato un programma di riacquisto di azioni da miliardi di dollari .

CrowdStrike: Le azioni della società di sicurezza informatica sono aumentate 12.5%, dopo che mercoledì ha rivelato forti profitti e entrate trimestrali nel suo rapporto sugli utili. CrowdStrike ha anche una previsione ottimista per l’anno fiscale 2021, affermando che perseguirà quote di mercato con l’aumento dei problemi di sicurezza informatica.

Asana: Le azioni della società di software per la collaborazione sono crollate 22.1%. Mercoledì, Asana ha previsto perdite superiori alle aspettative degli analisti per il primo trimestre. L’azienda ha anche annunciato una perdita inferiore al previsto per il suo ultimo trimestre, oltre a ricavi che hanno superato le stime degli analisti.

Le azioni Genesco sono aumentate del 7,4%, poiché il rivenditore di calzature ha registrato ricavi e profitti trimestrali migliori del previsto. Le vendite nello stesso negozio dell’azienda sono aumentate 10% e le vendite online sono aumentate 36%, rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Baker Hughes, Halliburton, Chevron: Le tre società energetiche sono cresciute insieme come un gruppo, spinta dalla domanda di una maggiore produzione di energia dopo che gli Stati Uniti hanno bandito il petrolio russo. Il numero di piattaforme petrolifere in funzione è sceso a 2018 l’anno scorso, da 1,077 in 2018, secondo i dati di settore di Baker Hughes. Le società di servizi per i giacimenti petroliferi Baker Hughes e Halliburton sono aumentate rispettivamente dell’8,7% e dell’8,9%. Chevron ha guadagnato il 2,7%.

SolarEdge Technologies, Sunrun, Enphase — I tre titoli solari sono diminuiti come gruppo, dopo che il settore si è ripreso all’inizio della settimana a causa dell’aumento dei prezzi del petrolio e del gas. SolarEdge è sceso del 6,3%, Sunrun è sceso dell’1,7% ed Enphase è sceso dello 0,6%.

Tecnologia Micron, Microdispositivi avanzati — Alcuni titoli di semiconduttori sono scesi insieme. Le azioni di Micron Technology sono crollate del 4,7% e Advanced Micro Devices del 4,1%. Nonostante la forte domanda, i produttori di chip stanno affrontando problemi di catena di approvvigionamento per i materiali chiave derivanti dal conflitto Russia.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.2023

Condividi questo articolo
Exit mobile version