Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Alibaba, AeroVironment, Boeing e altro ancora

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Alibaba, JD.com, Pinduoduo — Azioni di società cinesi quotate in borsa negli Stati Uniti è salito quando Pechino ha segnalato il supporto per le azioni. Il governo cinese ha affermato che sostiene la quotazione delle attività all’estero e che la sua repressione sulle società tecnologiche dovrebbe finire presto, secondo i media statali cinesi. Alibaba ha fatto un balzo in avanti 27%, JD.com ha aggiunto circa 30% e Pinduoduo hanno guadagnato circa il 9% dopo NBC News ha riferito che la Casa Bianca stava valutando la possibilità di fornire droni prodotti da AeroVironment al governo ucraino per aiutare a respingere le forze russe.

Lockheed Martin — Le azioni dell’appaltatore della difesa sono diminuite del 6,5% dopo Bloomberg News ha riferito che il Pentagono avrebbe tagliato la sua richiesta di caccia F-35 nella nuova proposta di bilancio fiscale.

Boeing — Le azioni Boeing sono aumentate di circa il 4% dopo che Baird ha aggiunto la società aerospaziale alla sua lista di nuove scelte rialziste. Mentre le azioni della società sono in ribasso da inizio anno, gli investitori dovrebbero acquistare il calo poiché le consegne del 737-Max dovrebbero riprendere in Cina anche tra i recenti aumento dei casi Covid-19, scrivono gli analisti.

Tecnologia Micron — Il semiconduttore le azioni sono aumentate di oltre il 6% nel trading di mezzogiorno. Gli analisti di Bernstein hanno aggiornato Micron per sovraperformare, affermando che l’azienda vedrà enormi guadagni dopo che i problemi di fornitura saranno risolti entro la fine dell’anno.

Spotify — Il prezzo delle azioni della società di streaming è balzato di oltre il 6% a mezzogiorno commercio. Spotify ha firmato martedì un accordo di sponsorizzazione dello stadio e della maglia con la squadra di calcio spagnola dell’FC Barcelona. I membri del team indosseranno il logo Spotify sulle magliette della divisa per i prossimi quattro anni.

Starbucks — Le azioni di Starbucks sono aumentate di circa il 5,5% dopo che il gigante del caffè ha annunciato il ritiro del CEO Kevin Johnson in seguito al cinque anni di lavoro e ha affermato che Howard Schultz tornerà come CEO ad interim. Gli analisti di JPMorgan hanno anche aggiornato Starbucks al sovrappeso e hanno affermato che le sue azioni potrebbero aumentare del 22% nonostante le recenti restrizioni cinesi.

Nvidia — Il prezzo delle azioni del produttore di chip è salito di oltre il 4% nel trading di mezzogiorno. Gli analisti di Wells Fargo hanno aggiunto Nvidia alla loro lista di “scelte esclusive”, affermando che il recente crollo del titolo ha creato un interessante profilo di rischio/rendimento. Wells Fargo si aspetta anche annunci ottimisti per l’imminente giornata degli investitori di Nvidia.

Nike — Il prezzo delle azioni della società di abbigliamento sportivo è aumentato del 4,2% a mezzogiorno. Bernstein ha dichiarato martedì che i problemi della catena di approvvigionamento hanno creato un’opportunità di acquisto in Nike, che gli analisti prevedono manterrà la sua prima posizione in Cina.

NortonLifeLock — Le azioni di NortonLifeLock sono crollate più di 11% nel trading di mezzogiorno dopo che la Gran Bretagna ha segnalato che l’accordo da 8,6 miliardi di dollari della società di sicurezza informatica per acquisire la concorrente Avast potrebbe essere oggetto di un’indagine “approfondita” autorità di regolamentazione antitrust.

— Hannah Miao, Jesse Pound e Samantha Subin della CNBC hanno contribuito al reporting


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version