Taymour Tamaddon – gestore della strategia US Large Cap Growth Equity di T. Rowe Price – ritiene che allo stato attuale negli Stati Uniti si possano verificare tre possibili scenari economici in vista del nuovo anno.
Il primo è quello dell’orso debole. Secondo il gestore, il primo scenario possibile è che la FED riesca a orchestrare un atterraggio morbido relativamente rapido. Questo è senza dubbio il risultato migliore per gli investitori in titoli growth; allo stesso tempo, però, Tamaddon ritiene che sia l’esito più improbabile, vista la situazione attuale e l’elevato grado di incertezza che permane. “In questo scenario, i tassi d’interesse non devono aumentare di molto, l’inflazione si riduce abbastanza rapidamente in risposta all’aumento dei tassi e la crescita economica rimane generalmente solida, con un’espansione modesta che in definitiva non è né troppo forte né troppo debole”, ha sottolineato il gestore.
Il secondo scenario è quello dell’orso moderato, ed è anche ritenuto da Tamaddon lo scenario più probabile. Il gestore prevede una possibile lieve recessione, ma che a breve i rialzi dei tassi di inter