Azimut Holding sorprende con un super dividendo da 1,30 euro (dividend yield 5,8%). Cosa succede al titolo in Borsa?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Azimut Holding chiude la seduta di giovedì in rosso, a 21,58 euro (-3,23%) nonostante i risultati finanziari del 2022 dimostrino la resilienza, la redditività e il potenziale di crescita dell’azienda in un contesto di mercato impegnativo.

La capacità dell’azienda di controllare i costi operativi, migliorare la qualità delle entrate e ampliare la sua presenza nei mercati privati creano le premesse per un continuo successo e la proposta di dividendi per il 2022 testimonia la fiducia dell’azienda nella propria posizione finanziaria e l’impegno a creare valore per i propri azionisti. Vediamo nel dettaglio tutti i numeri del Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2022.

Azimut Holding: forti risultati 2022 nonostante un contesto di mercato sfidante

Azimut Holding, società italiana di gestione del patrimonio, ha annunciato oggi i risultati finanziari per l’anno 2022, superando gli obiettivi nonostante un contesto di mercato complesso. I risultati finanziari dell’azienda dimostrano la resilienza di fronte all’incertezza e la capacità di generare profitti e far crescere il suo business.

Azimut migliora la qualità dei ricavi

Nel 2022, Azimut Holding ha riportato un fatturato consolidato di 1,287 miliardi di euro, in calo rispetto ai 1,449 miliardi del 2021, principalmente a causa di un contesto di mercato negativo.

Tuttavia, le commissioni di gestione ricorrenti dell’azienda sono aumentate del 14% a 1,098 miliardi di euro rispetto ai 966 milioni del 2021, trainate dalla crescita degli asset totali e dall’introduzione di un nuovo modello di pricing.

L’utile netto dell’azienda nel 2022 è stato di 402 milioni di euro, superando l’obiettivo dell’anno nonostante il contributo inferiore delle commissioni di p


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version