(QuiFinanza.it) La mobilità elettrica rappresenta il futuro, per quanto si debba ancora raggiungere una soluzione per le batterie esaurite. Va da sé che in questa fase di transizione ecologica ci si possa avvantaggiare con dei bonus notevoli.
Nello specifico il governo prevede una facilitazione per quanto concerne le colonnine di ricarica. Due contributi differenti, a seconda del tipo di installazione effettuata e, dunque, dei costi sostenuti. Vediamo di seguito nel dettaglio come arrivare a ottenere fino a un bonus massimo di ben 8mila euro grazie alla propria auto elettrica.
Colonnine per auto elettriche: bonus
Sono partiti gli incentivi, decisamente allettanti, per quanto riguarda la mobilità sostenibile. In questo caso non si parla di un sostegno economico da parte del governo di Giorgia Meloni per l’acquisto di un’auto. La mano viene tesa invece in relazione alle colonnine di ricarica, fondamentali per riuscire a risparmiare il più possibile. Si fa ovviamente riferimento a quelle private, che consentono di abbassare la media spesa mensile rispetto a chi fa esclusivo utilizzo delle colonnine presenti in strada.
Stando a quanto comunicato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy in una nota, per il 2022-2023 le risorse a dis
© QuiFinanza