Audacity aggiunge i backup su cloud e la sincronizzazione dei dispositivi nell’aggiornamento 3.5

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Audio editing

L’editor audio open source preferito da tutti ha appena acquisito alcune nuove interessanti funzionalità. L’aggiornamento Audacity 3.5 introduce backup su cloud, sincronizzazione dei dispositivi, rilevamento automatico del tempo di loop e una serie di altri miglioramenti.

La nuova funzionalità di sincronizzazione cloud di Audacity si basa su audio.com, una piattaforma gratuita simile a SoundCloud per condividere, scoprire e collaborare su progetti audio. È una soluzione piuttosto solida per il backup o la sincronizzazione dei progetti Audacity, in particolare per gli utenti che possiedono più PC. Tuttavia, dovrai collegare il tuo file audio.com account con ciascuna delle tue installazioni Audacity.

Utilizzare il Cloud

Se desideri sincronizzare i progetti Audacity con un servizio cloud come Dropbox o Google Drive, dovrai farlo alla vecchia maniera: salva manualmente i file di progetto sulla tua piattaforma di archiviazione cloud preferita. La funzionalità di sincronizzazione integrata di Audacity supporta solo i file audio.com piattaforma.

L’aggiornamento 3.5 migliora anche alcune delle capacità di produzione musicale di Audacity con un nuovo strumento di pitch shifting non distruttivo, rilevamento automatico del tempo per loop importati (tramite analisi di audio e metadati) e un raffinato gestore di plugin con funzionalità di ricerca.

Audacity afferma che il rilevamento automatico del tempo funzionerà meglio quando i loop hanno i loro BPM elencati nel nome del file (“drum-loop-120-bpm.wav,” per esempio), sebbene l’analisi audio dovrebbe rilevare il BPM corretto durante l’importazione di loop semplici.

Tieni presente che alcune “funzionalità di nicchia” sono state rimosse da Audacity in questa versione. Le uniche rimozioni degne di nota sono “EQ XML to TXT Converter”, che può essere scaricato come plugine l’effetto “Riduzione e isolamento vocale”. Audacity consiglia di utilizzare IntelOpenVINO plug-in al posto dell’effetto Riduzione e Isolamento, sebbene sia possibile scaricarli l’effetto originale se ne hai ancora bisogno per vecchi progetti.

Controllare il registro delle modifiche

Per un elenco completo delle modifiche e delle correzioni dei bug in Audacity 3.5, controlla il registro delle modifiche. Puoi anche visualizzare le note di aggiornamento e tenere traccia dello sviluppo su GitHub. Sebbene Audacity non sia noto per il suo sviluppo rapido, abbiamo riscontrato aggiornamenti più frequenti da quando lo era il software open source acquisita da Muse Group.

L’aggiornamento Audacity 3.5 supporta installazioni Windows, macOS e Linux. Vanta anche una migliore compatibilità con i sistemi operativi BSD. Audacity non supporta gli aggiornamenti automatici, quindi devi farlo installare Audacity 3.5 manualmente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version