Attività familiari gratuite ed economiche da godersi nel Regno Unito questo semestre

Di Valentina Ambrosetti 9 minuti di lettura
Viaggiare

Fle giornate in famiglia possono essere costose, ma è possibile rispettare un budget durante le vacanze scolastiche di metà semestre di febbraio approfittando di attività economiche e gratuite, dalle sessioni di programmazione dei robot alle lezioni di “scuola di spada” e ai laboratori di danza hip-hop.

La pausa di una settimana inizia il 13 febbraio per molte scuole in Inghilterra, Scozia e Galles, anche se alcune scuole si chiudono la settimana successiva.

Per alcuni degli eventi gratuiti dovrai comunque prenotare, mentre per altri ti presenterai solo il giorno stesso.

Attività all’aperto

Il National Trust organizza eventi in molti dei suoi siti gratuitamente o con un piccolo supplemento. A Brimham Rocks, le gigantesche formazioni rocciose a poche miglia da Harrogate nel North Yorkshire, c’è un’ora di attività di esploratore di roccia il 14 febbraio e una sessione il 19 febbraio dove puoi pianta il tuo seme di mela di granchio da portare a casa. Le attività sono gratuite, anche se si applicano tariffe per il parcheggio per i membri non del National Trust. Controlla il sito web per gli orari e i dettagli della prenotazione.

English Heritage organizza eventi speciali nelle sue proprietà in tutto il paese, così come Historic Scotland e Wales’s Cadw. I membri di solito possono accedere a questi eventi gratuitamente, ma i non membri in genere devono pagare la normale quota di iscrizione. Ad esempio, al Castello di Dover nel Kent dall’11 al 19 febbraio ci sono eventi di narrazione, e gli ultracinquantenni possono partecipare a lezioni di “scuola di spada”. per imparare a essere un cavaliere medievale.

Che ne dici di andare a vedere una cascata? Spesso questi saranno visitabili gratuitamente, ma in alcuni casi potrebbe esserci un costo per il parcheggio o una quota di iscrizione. Wikipedia ha un elenco delle cascate in tutto il Regno Unito.

Richmond Falls, una serie di cascate lungo lo Swale nel North Yorkshire. Fotografia: Richard Saker/The GuardianMentre uscire nella natura ha molti vantaggi, a volte hai bisogno di un’attività extra per mantenere le cose interessanti. Ad esempio, il Woodland Trust ospita a evento di piantagione di alberi a Yonder Oak Wood, vicino a Exmouth nel Devon. Ci sono sessioni mattutine e pomeridiane il 18 e 19 febbraio. La partecipazione è gratuita ma è indispensabile la prenotazione online in anticipo.

Paludi di Rainham, la riserva naturale RSPB a Purfleet, nell’Essex, organizza una sessione di arti e mestieri per bambini dai tre ai 10 anni il 14 febbraio. Puoi iscriverti online e i biglietti costano £ 3. Ospita anche attività di immersione nello stagno il 15 febbraio (fino a £ 5,50) e un evento per i più piccoli il 13 febbraio (£ 2,50). Queste sono tra una serie di attività a basso costo che si svolgono presso i siti RSPB in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

L’11 febbraio c’è la seconda notte di un “festival delle luci” gratuito nella città di Chatham nel Kent. Notti leggere di Medway va dalle 18:00 alle 21:00 e presenta una serie di display luminosi tra cui un’installazione interattiva di 12 piani.

Arti, mestieri e musei

Se speri di assorbire un po’ di arte e cultura durante la pausa, molti musei e gallerie organizzano attività specifiche per bambini.

Per i londinesi o per chi visita la capitale durante le vacanze, il Southbank Centre ospita l’Imagine Children’s Festival (fino al 18 febbraio), dove molti eventi sono gratuiti, inclusi laboratori di danza hip-hop, musica dal vivo e sessioni di arti e mestieri. La Tate Modern ospita Discussioniun evento per famiglie gratuito che si svolge dall’11 al 19 febbraio in cui lavorate insieme per tessere le vostre opere d’arte utilizzando fili e tessuti colorati.

Il Royal Air Force Museum London (ingresso gratuito) a Hendon ha una serie di attività gratuite in offerta nelle stesse date, tra cui un laboratorio di programmazione di robot, una sfida di matematica radar e la realizzazione di borse. Il Victoria and Albert Museum di South Kensington organizza eventi gratuiti a tema coreano, tra cui a laboratorio di accoglienza per famiglie dove crei una maschera tradizionale coreana (15-17 febbraio).

Un evento al Victoria and Albert Museum di Londra. Fotografia: Immagine per gentile concessione di Young V&AZoo di Londra offre biglietti da £ 3 per le persone che ricevono determinati vantaggi, incluso il credito universale, fino alla fine di marzo.

Altrove, il festival Jorvik Viking si svolge a York dall’11 al 19 febbraio e ci sono molte attività gratuite o economiche per i bambini all’ordine del giorno, tra cui artigianato vichingo e campi di addestramento. Il programma completo è disponibile online.

Green’s Windmill a Nottingham è in funzione attività gratuite e a basso costo compresi i laboratori di cottura di cupcake fruttati e biscotti con gocce di cioccolato rispettivamente il 16 e il 18 febbraio (£ 4 a bambino, prenotazione obbligatoria).

A Leicester, l’evento artistico per bambini la festa della Scintilla è attivo dal 13 al 19 febbraio e gli eventi gratuiti includono workshop per progettare mini cartelloni e striscioni, una “acquisizione” della Biblioteca di Belgrave e un tea party.

Pasti gratuiti per i bambini

Le famiglie possono risparmiare sui pasti cercando offerte “i bambini mangiano gratis”. Asda ha collaborato con Quaker Oats per offrire ai bambini una ciotola di porridge in omaggio tutti i giorni dalle 8:00 alle 12:00 durante le vacanze in più di 200 dei suoi caffè per aiutare le famiglie alle prese con la crisi del costo della vita. Continuerà anche il suo pasto principale per bambini da £ 1.

I due centri commerciali londinesi di Westfield stanno organizzando un’offerta Kids Eat Free in molti dei loro ristoranti durante la metà del semestre. L’accordo durerà dall’11 al 19 febbraio presso le catene dei centri Shepherd’s Bush e Stratford, tra cui Franco Manca e Bill’s.

Offerte e sconti

Puoi anche ottenere l’ingresso scontato alle attrazioni sfruttando al massimo le offerte speciali.

Se viaggi in treno, puoi ottenere l’ingresso due per uno ad attrazioni come i centri Sea Life e Legoland Windsor attraverso il sito web delle Ferrovie Nazionali.

Legoland Windsor fa parte della promozione del biglietto gratuito per adulti sulle confezioni di cereali Kellogg’s. Fotografia: Jonathan Hordle/RexKellogg’s funziona una promozione gratuita per i biglietti per adulti sulle sue confezioni di cereali. Le attrazioni partecipanti includono Legoland Windsor, Alton Towers, Chessington World of Adventures e gli acquari Sea Life. È un buono gratuito per un adulto per ingresso, e l’adulto deve essere accompagnato da un secondo adulto o bambino che paga l’intero prezzo “in giornata”, ed è necessaria la prenotazione anticipata.

Spesso puoi risparmiare sui trasporti con offerte per bambini. Ad esempio, Transport for Wales sta offrendo viaggio gratuito per i minori di 16 anni se accompagnati da un adulto pagante. I minori di 11 anni possono viaggiare gratuitamente in qualsiasi momento e i minori di 16 anni possono viaggiare gratuitamente sui servizi non di punta.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version