AT&T sta lentamente chiudendo il suo servizio di telefonia fissa

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
at&t-sta-lentamente-chiudendo-il-suo-servizio-di-telefonia-fissa

Notizia @andrew_andrew__
3 febbraio 2023, 14:43 EST | 1 minuto di lettura

Audio e presentazione/Shutterstock.com Fino alla fine del 2022, le società di telecomunicazioni dovevano offrire servizi di rete fissa in rame. Ma il FCC abbandonata questa normativa “pesante” per far posto alla tecnologia in fibra ottica. Di conseguenza, aziende come AT&T stanno lentamente chiudendo le rispettive operazioni di rete fissa.

Secondo il suo sito Web, AT&T offre ancora servizio di rete fissa tradizionale in alcune regioni. Ma l’azienda sta contemporaneamente revocando l’accesso alla rete fissa ad alcuni clienti. Come riportato dal Tempi di San DiegoAT&T ha recentemente dichiarato a un’associazione condominiale della California che ha bisogno di un aggiornamento in fibra ottica per continuare a ricevere il servizio di telefonia domestica.

In sostanza, AT&T sta spingendo i suoi clienti di rete fissa verso VOIP—servizio telefonico che opera attraverso Internet. Se il tuo telefono di casa utilizza una rete mobile oa banda larga (che è estremamente comune in questi giorni), non devi preoccuparti di perdere il servizio. Ma coloro che si affidano alle linee fisse in rame saranno costretti ad aggiornare a un certo punto.

L’abbandono delle linee fisse consentirà ad AT&T di installare più cavi in ​​​​fibra ottica, che forniscono velocità Internet che sono grandezze più veloci rispetto a Internet DSL o via cavo. Tuttavia, alcune persone sostengono che le linee fisse in rame debbano restare, poiché la tecnologia antiquata è preferita da molti anziani.

Oh, e le piccole società di telecomunicazioni non possono salvarti da questa tendenza. Quando il governo federale ha sciolto i monopoli delle telecomunicazioni negli anni ’90, ha imposto ai grandi fornitori di offrire “loop in rame di qualità vocale analogica” ai loro concorrenti. Senza questo regolamento, la maggior parte dei piccoli fornitori sarà costretta a rinunciare ai telefoni fissi.

Se tu o un tuo familiare utilizzate ancora il servizio di telefonia fissa, ora è il momento di eseguire l’upgrade. Un servizio di telefonia VOIP che opera su una rete mobile oa banda larga è la strada da percorrere. Chiedi al tuo provider via cavo o Internet se raggruppa il servizio di telefonia domestica VOIP con gli altri piani.

Fonte: AT&T via Novità sui tagliacavi

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version