Atari sta acquistando lo specialista di giochi retrò Digital Eclipse

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
atari-sta-acquistando-lo-specialista-di-giochi-retro-digital-eclipse
Atari sta acquistando lo specialista di giochi retrò Digital Eclipse

Atari ha accettato di acquistare sviluppatore Digital Eclipse. L’acquisizione, che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, avverrà valere fino a 20 milioni di dollari sulla base delle prestazioni di Digital Eclipse nel prossimo decennio. Atari afferma che portando Digital Eclipse sotto la sua ala protettrice, “sarà in grado di supportare ulteriormente la sua strategia di crescita focalizzata sul retro”.

Negli ultimi anni, Digital Eclipse è diventata famosa per la sua esperienza nella rimasterizzazione di titoli più vecchi e nel loro rilascio come raccolte. Tartarughe Ninja: la collezione Cowabunga, Giochi classici Disney: Aladino e il re leone e il Collezione SNK per il 40° anniversario sono tra i suoi progetti più importanti.

Digital Eclipse ha attirato l’attenzione di molti l’anno scorso con Atari 50: la collezione dell’anniversario. Quello compilazione apprezzata ha messo insieme dozzine di giochi provenienti dai 50 anni di storia di Atari e li ha inseriti nel contesto con l’aiuto di documenti di marketing e sviluppo, filmati d’archivio e nuove interviste con ex dipendenti Atari. Digital Eclipse si è basato sul formato “documentario interattivo” con l’uscita di quest’anno di La creazione di Karateka.

Esso piani per continuare con questa serie Gold Master preservazione progetto sotto l’egida di Atari. Avrà comunque la possibilità di lavorare con sviluppatori ed editori di terze parti, e ci sono diversi progetti non Atari in lavorazione che deve ancora annunciare.

Atari sembra avere la missione di diventare una potenza nel settore dei giochi retrò e nella conservazione dei giochi. Anche comprato Nightdive Studiosuno sviluppatore che è specializzato In rimasterizzazionie AtariAge (una community e un sito di notizie incentrato su Atari) quest’anno. Inoltre, Atari lo è stato andando a ruba molti franchise di giochi degli anni ’80 e ’90.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version