ASUS Chromebook Vibe CX34 Flip è progettato per il cloud gaming

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
asus-chromebook-vibe-cx34-flip-e-progettato-per-il-cloud-gaming

ASUS La prima ondata di Chromebook “da gioco” è arrivata l’anno scorsocome laptop progettati con giochi in nuvola in mente l’esecuzione di Chrome OS di Google. ASUS ne stava già vendendo uno, ma ora ne sta arrivando un altro: il Chromebook Vibe CX34 Flip.

Il CX34 Flip sarà disponibile in alcune diverse configurazioni hardware, ma alcune opzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni. Può avere un processore Intel Core i7-1255U, Core i5-1235U o Core i3-1215U e 8 o 16 GB di RAM. Il cloud gaming non ha bisogno di un processore super potente – questo è il punto – ma le CPU più veloci saranno utili per destreggiarsi tra le schede di Chrome e le app del Play Store.

Indipendentemente dalla configurazione hardware che ottieni, il CX34 ha un touch screen da 14 pollici 16:10 con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. È un po’ più piccolo di il Chromebook Vibe CX55 Flip che è stato rivelato a ottobre, che ha un display da 15,6 pollici. C’è una cerniera a 360 gradi, quindi può funzionare in modalità “tenda” su una superficie piana per uno streaming multimediale più semplice, oppure puoi spingerlo completamente indietro per utilizzare il CX34 come un tablet gigante. ASUS ha incluso anche il supporto per la penna sullo schermo, ma non ci sarà uno stilo nella confezione con tutti i modelli.

Il CX34 Flip ha anche un mucchio di opzioni di connettività, tra cui due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C, un connettore USB 3.2 Gen 2 Type-A, HDMI 2.1, un jack audio combinato da 3,5 mm, uno slot per blocco Kensington e una microSD. lettore di schede. Ottieni anche Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2.

La tastiera ha più opzioni di illuminazione RGB ASUS Oltre allo schermo a 144Hz, che può essere utilizzato per i servizi di streaming che supportano frame rate superiori a 60 FPS, la caratteristica principale relativa al gioco è l’illuminazione RGB a 4 zone sulla tastiera. ASUS sta inoltre raggruppando abbonamenti trimestrali a NVIDIA GeForce Now e Amazon Luna+, oltre a un mouse da gioco SteelSeries Rival 3.

ASUS non ha confermato il prezzo finale o la disponibilità per il Vibe CX34 Flip, ma resta da vedere se i Chromebook da gioco saranno popolari a lungo termine. Il più grande ASUS CX55 con una CPU Core i5 costa $ 699 (ma è in vendita a $ 599 in questo momento), e per quel prezzo puoi acquistare un effettivo computer portatile da gioco che non si basa completamente su server esterni o abbonamenti in streaming.

Fonte: ASUS

Condividi questo articolo
Exit mobile version