Notizia Preparati per un SUV Aston Martin elettrificato.
@xguntherc
4 luglio 2023, 14:00 EDT | 1 minuto di lettura
Aston Martin Il produttore britannico di auto sportive di lusso Aston Martin è pronto a tuffarsi nel mondo delle auto elettriche. L’azienda di recente confermato il suo piano per rilasciare quattro fantasiosi veicoli elettrici ad alte prestazioni, a partire dal Valhalla ibrido presenti in a James Bond film del 2021.
Inizialmente previsto per il 2022, l’Aston Martin Valhalla sfoggia un V8 biturbo con una trasmissione elettrica ibrida che eroga 937 cavalli. La società ha promesso un tempo di 0-62 mph di 2,5 secondi e una velocità massima di 217 mph.
Invece, il Valhalla sarà il primo veicolo “elettrico” dell’azienda quando debutterà nel 2024 per circa $ 800.000 o più. Tuttavia, questo è solo il primo di altri tre modelli in lavorazione. Ancora più importante, la casa automobilistica britannica ha confermato che, sebbene oggi non offra veicoli elettrici, entro la fine del decennio venderà solo veicoli elettrici.
Aston Martin ha annunciato di aver stretto una partnership con Lucid Motors e utilizzerà la sua piattaforma modulare BEV (veicolo elettrico a batteria) per sviluppare e rilasciare un’ipercar elettrica di lusso ad alte prestazioni, modello sportivo, GT e un SUV Aston Martin completamente elettrico.
E mentre non siamo del tutto sicuri di quale arriverà prima, a rapporto da Automobile suggerisce che il primo veicolo completamente elettrico sarà davvero un SUV ultra-lusso. Quindi, possiamo aspettarci altri veicoli di fascia alta come la GT e un’Hypercar tra il 2025 e il 2030.
Forse la notizia più eccitante è che ogni veicolo elettrico di lusso in arrivo sarà completamente nuovo. La società ha confermato che le sue prossime auto elettriche non saranno versioni ridisegnate di modelli esistenti. Per ora, l’attuale gamma verrà rinnovata e aggiornata prima del passaggio ai veicoli elettrici entro il 2025.
attraverso Blog automatico
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »