(Money.it) Poste Italiane S.p.A, l’ente postale nazionale, è alla ricerca di portalettere per ampliare il proprio personale in tutta Italia e offre opportunità di lavoro a tempo determinato accessibile anche a neodiplomati.
Questa opportunità d’impiego garantisce quindi una serie di vantaggi per studenti-lavoratori e professionisti molto giovani senza esperienza nel settore così come a figure non in possesso di un titolo di laurea.
L’annuncio pubblicato da Poste indica dettagliatamente l’iter e le competenze che verranno valutate in fase di selezione. I termini di scadenza dell’offerta sono però stringenti; la chiusura delle candidature è fissata per il 31 maggio 2023. In questo articolo perciò capiremo meglio i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura per questa posizione.
Portalettere: cosa fa e quanto guadagna
Secondo i dati diffusi sul portale Glassdoor lo stipendio base offerto come portalettere è di 1.313 euro al mese con la possibilità di accedere a diversi bonus.
Anche nel caso di un contratto a tempo determinato si può inoltre avere accesso a una serie di benefit quali buoni pasto e la corrispondenza delle mensilità aggiuntive quali Tredicesima e Quattordicesima. La retribuzione media annua di un postino si attesta in definitiva sui 22.200 euro lordi.
Le attività richieste ai portalettere vanno dalla consegna di corrispondenza, pacchi e al
© Money.it