Assunzioni in banca, anche senza esperienza: come candidarsi e dove

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Poter lavorare in banca senza aver mai avuto precedenti esperienze lavorative potrebbe sembrare una chimera per i giovani in cerca di lavoro, ma non è così. Molto spesso la condizione “esperienze pregresse” risulta essere non solo un fattore di discrimine ma anche un ostacolo per i più giovani che sono alla ricerca di una possibilità all’interno del mondo del lavoro. Eppure, almeno una banca in Italia è alla ricerca di giovani anche senza esperienza: Crédit Agricole.

La Crédit Agricole Cariparma Spa, ex Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza Spa è un istituto di credito italiano fondato a Parma il 13 aprile 1860 e ormai circa 51 milioni di clienti in tutto il mondo, 142 mila collaboratori e oltre 10 milioni di soci. Il noto gruppo bancario opera ormai in 47 Paesi e comprende varie società, tra cui Credit Agricole Italia, mentre a livello nazionale conta una rete di 1300 filiali, impiegando più di 10 mila dipendenti.

Al momento Gruppo Crédit Agricole offre nuovi posti di lavoro in diverse regioni d’Italia ed è pronto a selezionare nuove unità di personale da impiegare in banca in qualità di addetti clienti o junior client advisor. Per non lasciarsi sfuggire questa opportunità lavorativa è bene conoscere tutti i dettagli del lavoro, quali sono i requisiti e come candidarsi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Crédit Agricole, opportunità lavorativa: cosa prevede il lavoro in banca

Un’opportunità lavorativa come quella offerta dalla Crédit Agricole non bisogna lasciarsela sfuggire. Il mondo del lavoro, infatti, sempre più spesso chiede ai lavoratori anni esperienze regresse e, quindi, quando una banca è alla ricerca di giovani senza esperienza lavorativa non bisogna pensarci due volte e inviare il proprio curriculum – requisiti permettendo.

Stando a quanto annunciato dal gruppo, le risorse selezionate lavoreranno come Junior Client Advisor, lavorando quindi a diretto contatto con i clienti. I futuri impiegati si occuperanno di garantire l’assistenza necessaria nello svolgimento di tutte le operazioni di pertinenza e per consentire un’efficace gestione delle loro esigenze.

Al momento, la posizione come addetto clienti è ricercata da diverse sedi in tutta la penisola, principalment


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version