(Money.it) È giunto il momento di assicurare i propri beni contro i danni del cosiddetto “maltempo”? Giorgia Meloni – che non si fa portavoce delle ragioni delle criticità ambientali – ha fatto presente che bisogna iniziare a pensare a una soluzione non frammentata.
La presidente del Consiglio si è spinta a parlare delle assicurazioni contro i danni, andando oltre il concetto di emergenza. “Nei mesi scorsi il governo ha già incrementato le assunzioni di chi è chiamato al soccorso, con la prossima legge di bilancio intendiamo aumentare le spese per la manutenzione di veicoli e aerei”, ha spiegato Meloni.
Cosa vuol dire? Basta a interventi frammentati, serve un grande piano di prevenzione idrogeologico. Quindi, continua Meloni, “dobbiamo lavorare certamente alla transizione, ma anche fare quello che non si ha avuto il coraggio di fare a sufficienza nel passato, cioè lavorare per mettere in sicurezza il territorio”. Così mentre i primi soldi sono stati usati (10 milioni su proposta di Daniela Santanché per il rimborso dei biglietti aerei e delle prenotazioni per i turisti in visita in Sicilia) c’è chi inizia a guardare alle assicurazioni in autonomia per mettere in salvo i propri beni.
© Money.it