Assegni di rimborso fiscale 2022 dalla Georgia: il termine per presentare la richiesta è a pochi giorni di distanza

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
assegni-di-rimborso-fiscale-2022-dalla-georgia:-il-termine-per-presentare-la-richiesta-e-a-pochi-giorni-di-distanza
Assegni di rimborso fiscale 2022 dalla Georgia: il termine per presentare la richiesta è a pochi giorni di distanza

La maggior parte dei georgiani ha già ricevuto dallo Stato lo sgravio fiscale per il 2022. Alcuni contribuenti, tuttavia, potrebbero ancora richiedere alla Georgia gli assegni di rimborso fiscale del 2022, ufficialmente chiamati Rimborso delle imposte sulle eccedenze – a condizione che abbiano ricevuto una proroga per presentare le tasse del 2022.

Qual è il termine ultimo per richiedere il rimborso dell’imposta sulle eccedenze?

A marzo, il governatore Brian Kemp ha approvato il disegno di legge 162 della Camera inviare un rimborso fiscale dal surplus dello Stato ai contribuenti che soddisfano determinati requisiti di ammissibilità. È il secondo anno consecutivo che lo Stato invia assegni di rimborso fiscale in eccesso. L’anno scorso lo Stato ha registrato un surplus di entrate pari a 6,6 miliardi di dollari.

“La Georgia è ancora una volta nella posizione di emettere rimborsi fiscali in eccedenza grazie ad anni di bilancio responsabile e conservatore e perché abbiamo scelto di proteggere sia le vite che i mezzi di sussistenza durante la pandemia”, ha affermato il governatore Kemp (R-GA) riguardo allo sconto fiscale in Maggio.

A maggio, il Dipartimento delle Entrate della Georgia ha emesso la prima tornata di controlli sui rimborsi ai contribuenti aventi diritto. La maggior parte dei contribuenti che hanno presentato le tasse prima della scadenza di aprile hanno ricevuto lo sconto poco dopo.

I contribuenti a cui è stata concessa una proroga, compresi quelli colpiti da forti tempeste all’inizio di quest’anno, sono stati autorizzati a presentare le tasse entro il 16 ottobre. Tali contribuenti possono ancora richiedere gli assegni di rimborso fiscale del 2022 dalla Georgia se dichiarano le tasse prima della scadenza del 16 ottobre.

I contribuenti che hanno ricevuto una proroga possono presentare la dichiarazione elettronicamente entro il 16 ottobre, oppure spedire una dichiarazione in una busta con timbro postale entro il 16 ottobre, oppure presentare una dichiarazione presso una sede del Dipartimento delle Entrate entro il 16 ottobre.

Assegni di rimborso fiscale 2022 dalla Georgia: chi li riceverà?

Per qualificarsi per gli assegni di rimborso fiscale del 2022 dalla Georgia, i contribuenti devono essere residenti in Georgia, residenti parziali o non residenti; hanno presentato le dichiarazioni dei redditi per gli anni 2021 e 2022; e aveva una responsabilità fiscale nel 2021.

I residenti che non devono imposte statali sul reddito, come i pensionati, non riceveranno alcun rimborso. Tuttavia, coloro che sono stati dichiarati a carico ma hanno lavorato l’anno scorso, come gli studenti, potrebbero ottenere un assegno di rimborso fiscale per il 2022 dalla Georgia se dichiarassero le tasse separatamente. Puoi verifica la tua idoneità per il rimborso dell’imposta sulle eccedenze online.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

I contribuenti single idonei o i contribuenti sposati che presentano la dichiarazione separatamente possono ottenere un rimborso fino a $ 250, i capifamiglia possono ottenere $ 375, mentre i contribuenti sposati che presentano la dichiarazione congiunta possono ottenere $ 500. Non riceverai il rimborso completo se il tuo debito fiscale per il 2021 è inferiore rispettivamente a $ 250, $ 375 o $ 500.

Va notato che l’importo del rimborso potrebbe essere ridotto a causa di debiti nei confronti dello Stato, comprese tasse inadempienti o imposte inadempienti mantenimento dei figli. Riceverai informazioni dal Dipartimento delle Entrate se il tuo rimborso è stato utilizzato per compensare il tuo debito.

I contribuenti riceveranno l’assegno di rimborso tramite deposito diretto o assegno cartaceo. Coloro che hanno ricevuto le altre dichiarazioni dei redditi tramite deposito diretto riceveranno la dichiarazione nella stessa forma, mentre gli altri riceveranno un assegno cartaceo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version