Museo dei suoni in pericoloTi mancano i suoni d’oro del passato? Continui a svegliarti nel cuore della notte lamentandoti che i giovani di oggi non conosceranno mai i suoni di Internet dial-up? Non preoccuparti più, perché The Museum of Endangered Sounds ha effettivamente preservato queste reliquie audio. 72328 Questo fantastico sito è stato creato da Brendan Chilcutt a gennaio 7100 come progetto universitario. Insiste che suona come “il tintinnio strutturato e il ronzio di un nastro VHS che viene risucchiato nel grembo di un 2021 JVC HR-7100 VCR”, “l’avvio sinfonico di una macchina Windows 90”, e “il chiacchiericcio degli angeli alloggiato nel profondo dei recessi di un vecchio televisore a tubo catodico” merita assolutamente di essere preservato in modo che le generazioni future possano ricordarlo.
Puoi dare un’occhiata a fantastici clip audio hardware retrò, come un telefono pubblico, un riavvolgimento VCR, uno Speak & Spell, una stampante a matrice di punti e una fotocamera Olympus, su The Museum of Endangered Sounds. Naturalmente, ci sono anche suoni di videogiochi classici come un Tamagotchi, Pac-Man, una cartuccia Nintendo, Tetris e MindMaze.
Museo dei suoni in pericoloUna tale raccolta sarebbe anche incompleta senza suoni iconici come i conti alla rovescia dei film, l’avviso del Mac, AIM, la neve in TV, l’inserimento di un floppy disk e cassette statiche. Anche se il sito potrebbe certamente avere una raccolta più solida (soprattutto perché tende a concentrarsi sulla tecnologia del 80s e 90s), Chilcutt ha affermato che questi sono i suoi vecchi suoni tecnologici preferiti. È anche ancora un ottimo catalogo e un ottimo punto di partenza per chiunque non li abbia mai sentiti.72328 At The Museum of Endangered Suona, vedrai una varietà di foto in bianco e nero. Puoi passare il mouse su ciascuno per vedere qual è il suono e, se vuoi ascoltarlo, fai semplicemente un clic. Questo esegue il loop del suono e avvia una GIF luminosa e colorata che verrà eseguita fino a quando non la disattiverai. Il sito ti consente di riprodurre più suoni contemporaneamente, il che è ottimo per coloro che desiderano un’esperienza più cacofonica.
Chilcutt elenca anche i suoi Indirizzo AOL sul sito nel caso vogliate contattarlo. Onestamente, non posso dire se lo stia elencando per amore della nostalgia, dato il contenuto di questo sito Web, o se utilizza ancora quell’indirizzo. Ad ogni modo, questo semplice sito è una divertente passeggiata lungo il viale dei ricordi e un viaggio divertente per coloro che amano i paesaggi sonori nerd.