Arturia rilascia una nuova versione gratuita dello strumento sintetizzatore Analog Lab

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
arturia-rilascia-una-nuova-versione-gratuita-dello-strumento-sintetizzatore-analog-lab
Arturia rilascia una nuova versione gratuita dello strumento sintetizzatore Analog Lab

Arturia ha appena rilasciato una versione gratuita del suo popolare Software Laboratorio analogico, chiamato Riproduzione di laboratorio analogico. Si tratta di una suite software ridotta con 100 preset selezionati dall’originale Analog Lab e da VST come il soft synth Pigments ben recensito. C’è anche un’interfaccia semplificata per i nuovi utenti chiamata Play View che ottimizza i segnali visivi e accelera il processo di selezione dei preset, oltre a consentire l’acquisto di strumenti autonomi.

I 100 preset disponibili con Analog Lab Play sono molto inferiori agli oltre 2.000 presenti nel software originale, ma, ehi, gratis è gratis. Il nuovo software di Arturia è un buon modo per familiarizzare con i motori sonori dell’azienda, giusto in tempo per quelli che probabilmente Sconti del Black Friday.

A tal fine, anche il software originale a pagamento Analog Lab verrà aggiornato. Ora si chiama Analog Lab Pro. Consente comunque l’accesso a migliaia di preset catturati dalla rinomata Arturia V Collection, Pigments e relativi soft synth. Costa $ 200 e rimane sostanzialmente invariato, ma riceverà lo stesso aggiornamento dell’interfaccia utente incluso in Analog Lab Play. Quando abbiamo recensito l’originale Analog Lab, abbiamo scoperto che era la suite software perfetta per coloro che amano modificare i preset piuttosto che creare suoni da zero.

Questa non è la prima volta che Arturia lancia in tutto il mondo una versione gratuita del suo software. Analog Lab Intro è un prodotto simile a Play che è stato offerto come download gratuito con l’acquisto di controller MIDI selezionati e occasionalmente come suite software autonoma. L’azienda rilascia anche strumenti ed effetti gratuiti di tanto in tanto, come quelli del 2021 plugin per nastri lo-fi basato sul suo Emulazione del Mellotron.

Analog Lab Play è disponibile per il download in questo momento, quindi provalo. L’aggiornamento dell’interfaccia utente per Analog Lab Pro arriverà in un secondo momento. Negli ultimi mesi Arturia ha rilasciato un effetto basato sul iconico altoparlante rotante Leslie e un’emulazione del Classico acid house Roland TB-303tra gli altri prodotti.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version