Arturia ha appena rilasciato un plugin multi-effetto gratuito basato sull’unisono

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
arturia-ha-appena-rilasciato-un-plugin-multi-effetto-gratuito-basato-sull’unisono
Arturia ha appena rilasciato un plugin multi-effetto gratuito basato sull’unisono

Arturia semplicemente rilasciato un nuovo plugin multi-fx si chiama Refract e, ancora meglio, è gratuito fino al 4 gennaio. Refract è un effetto basato sull’unisono che impila le voci per creare paesaggi sonori unici, che potrebbe essere un vantaggio per i sound designer o semplicemente per chiunque cerchi di aggiungere un po’ di vivacità strutturale alle proprie tracce .

Questo è un plugin multi-effetto, quindi l’effetto all’unisono può essere sfruttato per creare una serie di algoritmi Mode FX diversi. Può duplicare un segnale fino a otto volte, ottenendo ciascuna la propria voce stereo. Ciò consente il movimento tra “steli non filtrati per un suono ampio e potente”. Arturia afferma che ciascuno degli effetti integrati può essere combinato per creare “un percorso di dispersione che si adatta alla tua immaginazione più sfrenata”. Vedremo a riguardo.

L’interfaccia utente sembra colorata e divertente, come di solito accade con i connettori Arturia, e puoi facilmente regolare voci, filtri, LFO e altri parametri. C’è anche un sacco di preset che illustrano le “capacità multieffetto” del plugin. Alcuni di questi preset offrono un effetto di ritardo, mentre altri vanno con la distorsione o un coro basato sull’unisono.

I plugin gratuiti lo sono qualcosa di una tradizione durante le festività natalizie, ed è sempre bello vederne cadere un altro. Tuttavia, non dormire su questo download. È gratuito solo fino al 4 gennaio, momento in cui il prezzo aumenta a $ 100.

Questa è già stata una vacanza abbastanza sostanziosa per Arturia, poiché la scorsa settimana ha visto il lancio del suo la tanto attesa V Collezione X pacchetto sintetizzatore. Il sintetizzatore hardware MiniFreak ha anche ricevuto un robusto aggiornamento del sistema all’inizio del mese.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version