Arte murale fai da te | Decorazione camera da letto delle principesse Disney

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
Wall Street

Vuoi realizzare wall art fai-da-te? Questo progetto artigianale è l’ideale per i fan della Disney che cercano l’arredamento della stanza. Crea il tutorial di arte murale fai-da-te qui sotto o qualsiasi forma ti piaccia! Tutto ciò di cui hai bisogno sono vecchie riviste, forbici e colla.

Arte della parete del collage della rivista Disney Princess

Cerchi un modo carino per portare un tocco di personalità in più nel tuo spazio? Questo progetto semplice ed economico è un ottimo modo per utilizzare in modo creativo vecchie riviste e scatole da scarpe!

Di cosa avrai bisogno per realizzare il collage della tua rivista:

  • rivista
  • colla
  • le forbici
  • nastro
  • penna e matita
  • scatola di scarpe
  • cartoncino nero
  • carta bianca bianca
  • nastro (aggiuntivo)

Passo 1

Per prima cosa ho usato le forbici per ritagliare un pannello dalla scatola da scarpe. Assicurati che il segno sia più piccolo del pezzo di carta nera. Una volta tagliato il pannello, posizionalo sul foglio di carta nero il più vicino possibile al centro e piega il bordo inferiore del foglio sulla superficie del cartone. Ho usato il mio nastro per tenere la carta saldamente attaccata al cartone. Dopo aver piegato la parte superiore allo stesso modo, ho capovolto ogni angolo dei lati prima di piegarli contro il cartone per rendere più ordinate le mie pieghe laterali.

2° passo

Per questa parte successiva, ho trovato online una foto della Principessa Ariel (di solito è meglio trovare una silhouette con dettagli minimi) e l’ho lasciata a mano libera sul mio foglio di carta bianco; tuttavia, è MOLTO più veloce trovare una bella immagine e stamparla su carta bianca. Ritaglia la principessa Ariel e tracciala sulla tua carta nera (la penna nera esce abbastanza bene su carta nera!). Dopo aver tracciato la principessa Ariel sulla carta nera, l’ho tagliata a pezzetti; sembra orribile, ma avrà più senso in seguito.

Passaggio 3

Questa parte successiva è la mia preferita! Questo è il momento in cui puoi sfogliare le riviste e trovare i modelli che ti piacciono! Quando ho scelto i miei disegni, ho abbinato il loro colore ai colori della principessa Ariel (verde per la sua coda, rosso per i suoi capelli, ecc.)

Passaggio 4

Quindi ho tracciato ogni pezzo di carta bianca su uno dei miei disegni e ho ritagliato la forma del disegno. Dopo aver ritagliato tutte le forme, le ho incollate per adattarle al contorno come un puzzle.

Per aggiungere un tocco in più, ho rivestito l’intero pezzo con un nastro nero scintillante che avevo in casa.

E questo è tutto! Divertiti e appendi il tuo bellissimo progetto artigianale!

Ti è piaciuto il nostro tutorial su come realizzare un collage? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto cosa ne pensi di questa idea di wall art. Hai altri progetti fai-da-te che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che possono fare molto da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e instagram!

Vuoi lavorare su altri fantastici progetti fai-da-te? Scopri altri nostri post:

Fermacarte sospesi Idee per l’arte della parete fai-da-te

Arte murale fai-da-te che puoi realizzare in meno di un’ora

20 fantastiche idee per l’arte della parete per l’arredamento della casa da creare

Condividi questo articolo
Exit mobile version