La notte degli Academy Awards del 2022 sarà ricordata negli anni per l’infelice battuta di Chris Rock sulla condizione di Jada Pinkett Smith, l’attrice e cantante che soffre di alopecia, e la reazione di Will Smith, il marito, che è salito sul palco per colpire il comico in faccia. Il gesto della big title hollywoodiana, che ha vinto il Premio Oscar near miglior attore protagonista poco dopo, non è certo passato inosservato al popolo del web.
Tra accesi dibattiti che riguardano la condanna del physique shaming e le battute su disabilità e patologie, sermoni sul paternalismo maschilista e la violenza machista, arringhe in difesa della libertà di espressione e di satira, i social network si sono divisi in vere e proprie fazioni.
Ma la fauna che popola il cyberspazio è quanto mai eterogenea e pronta anche alla speculazione selvaggia sui fatti di cronaca e di costume. E così è nato Will Smith Inu.
Cos’è il Will Smith Inu, la criptovaluta con il nome dell’attore premio oscar
Il Will Smith Inu (WSI), emerso in rete dopo neanche 24 ore dal colpo dato da Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar (s