Arriva la Carta Risparmio Spesa 2023: ecco a chi spetta

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
arriva-la-carta-risparmio-spesa-2023:-ecco-a-chi-spetta

Finanza Arriva la Carta Risparmio Spesa 2023: ecco a chi spetta

Con un fondo pari a 500 milioni di euro, il Governo guidato da Giorgia Meloni ha deciso di realizzare la Carta Risparmio Spesa 2023, destinata ai nuclei familiari con un reddito inferiore a 15.000 euro.

Prima di procedere è necessario sottolineare che la Carta Risparmio Spesa 2023 non è, in nessun modo, un’estensione dell’attuale carta acquisti. Quest’ultima, in estrema sintesi, viene ricaricata ogni due mesi con 80 euro e che spetta alle persone con più di 65 anni o ai genitori con bambini minori di tre anni. Per avere la carta acquisti – nel 2022 – è necessario avere un’Isee inferiore a 7.120,39 euro. Anche se, il funzionamento della Carta Risparmio Spesa 2023 è molto simile a quello della carta acquisti.

Carta Risparmio Spesa 2023: come funziona

A dettare regole e condizioni della Carta Risparmio Spesa 2023 saranno direttamente il Ministero dell’Economia e delle Finanze e quello dell’Agricoltura, il quale avrà il compito di stabilire “i criteri e le modalità di individuazione dei titolari del beneficio, tenendo conto dell’età dei cittadini, dei trattamenti pensionistici e di altre forme di sussidi e trasferimenti già ricevuti dallo Stato, della situazione economica del nucleo familiare, d


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version