Armocromia diventa un app, continua il fenomeno Migliaccio

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
armocromia

Il segreto dell’armocromia è analizzare il colore della nostra pelle, degli occhi e dei capelli per determinare a quale stagione si appartiene e, quindi, quali sfumature di colore ci illuminano. Questa “scienza”, portata alla ribalda dalla fashion blogger Rossella Migliaccio, autrice di libri e fondatrice e  manager dell’Istituto Italiano dell’Immagine, conquista consensi. Seguitissima sui social soprattutto su Instagram, il fenomeno Migliaccio continua e non sbaglia un colpo.

L’app per smartphone Armocromia, sviluppata da Rossella Milaccio, è stata scaricata più di 85.000 volte nelle prime 48 ore dal lancio, il che la rende una delle app più scaricate. Il suo nome non è nuovo a chi si interessa di moda e bellezza: dopo aver fondato l’Istituto Italiano dell’Immagine, la prima istituzione italiana interamente dedicata alla consulenza d’immagine, si è dedicato alla diffusione delle informazioni attraverso i suoi due libri (Armocromia, 2019 e Forme, 2020) e il suo profilo Instagram. Il passo successivo è stato lanciare l’app, ovvero è una versione digitale e interattiva di ciò che insegna nei suoi corsi e nei  libri. L’idea delle Migliaccio nasce  dalle esigenze dei follower: molti  le hanno detto che vorrebbero dei filtri per scegliere gli abiti in una palette e le forme più adatte al proprio corpo e ricercare la combinazione di colori che dona di più.

Per chi non è ancora appassionato di questo settore è bene precisare che per tavolozza o palette  si intende un insieme di colori che meglio valorizza una persona, a seconda delle sue caratteristiche. Quindi, il segreto dell’armocromia è analizzare il colore della nostra pelle, degli occhi e dei capelli per determinare a quale stagione appartiene e, quindi, quali sfumature di colore ci illuminano. Ed è proprio questo il primo passo suggerito dall’applicazione: l’utente può fare un semplice ed immediato test per vedere se appartiene a l’estate e, quindi, ama i colori pastello, oppure può sbizzarrirsi sui toni del beige e arancione perché è autunno. Il secondo test riguarda la forma del corpo: facendo alcune domande sul fisico, senza bisogno di un commercialista, puoi determinare la forma del tuo fisico: Triangolo, rettangolo, clessidra e molti altri. Alcuni tipi di abbigliamento sono più adatti ad una specifica  forma, altri invece sottolineano difetti. L’ultimo passaggio è la forma del viso, che può essere facilmente identificata dalle forme predefinite.

Una volta creato il tuo profilo l’app offre consigli su vestiti. La scelta di cosa acquistare ti porta direttamente allo store online del brand.

Condividi questo articolo
Exit mobile version