Approvazione della FDA, i principali fondi sollevano il produttore di farmaci nel mercato in difficoltà

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
approvazione-della-fda,-i-principali-fondi-sollevano-il-produttore-di-farmaci-nel-mercato-in-difficolta

Spinto da un’altra approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA), AbbVie (ABBV) ha gli occhi puntati su un nuovo punto di acquisto in un mercato in difficoltà. E i migliori gestori di denaro hanno gli occhi puntati sulle azioni ABBV, che hanno fatto l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni.

X

Mostrando la domanda di titoli medici, 17 aziende del settore medico si sono unite ad AbbVie su questo schermo, tra cui Eli Lilly (LLY), Prodotti farmaceutici Vertex (VRTX), Amgen (AMGN), Farmaceutica BioMarin (BMRN) e Merk (MRK).

Con un 92 Valutazione composita, AbbVie è al secondo posto nel gruppo industriale dei farmaci etici. Merck guida il settore con una valutazione di 94.

AbbVie ottiene l’approvazione della FDA per il trattamento della depressione

Con sede a Chicago, AbbVie ha un’impronta globale con circa 50.000 dipendenti in più di 70 paesi.

Il produttore di farmaci si concentra su diverse aree terapeutiche chiave, tra cui immunologia, oncologia, neuroscienze, cura degli occhi, virologia, salute delle donne e gastroenterologia. AbbVie offre anche prodotti e servizi in tutto il suo Estetica Allergan portafoglio.

All’inizio di questo mese, AbbVie ha ricevuto Approvazione FDA per Vraylar come terapia aggiuntiva agli antidepressivi per il trattamento del disturbo depressivo maggiore. MDD è uno dei disturbi mentali più comuni negli Stati Uniti Circa un adulto su cinque lo sperimenterà durante la sua vita.

Quest’ultima approvazione della FDA è in sintonia con la ricerca dell’azienda di una migliore salute mentale. Negli ultimi 30 anni, AbbVie ha lavorato per affrontare la complessità della malattia mentale. Ora offre un portafoglio di farmaci e una pipeline di innovazione che abbraccia depressione, ansia, disturbo bipolare e schizofrenia.

Relazione speciale 2022 sugli investimenti ESG

Il produttore di farmaci ottiene ancora una volta riconoscimenti per la sostenibilità

Per il decimo anno consecutivo, AbbVie è stata nominata al Indice mondiale di sostenibilità Dow Jones. (Dow Jones è il genitore di IBD.)

Dalla sua fondazione nel 2013, l’azienda è stata quotata ogni anno su DJSI World e DJSI North America.

In altri riconoscimenti, AbbVie ha ottenuto il punteggio più alto nel settore biotecnologico sulla valutazione globale della sostenibilità aziendale di S&P del 2022. Nell’ambito dell’S&P Global CSA di quest’anno, AbbVie ha ricevuto i punteggi migliori nel settore delle biotecnologie per nove criteri, tra cui la rendicontazione ambientale e sociale.

AbbVie mostra una diagnosi mista

Controllo delle scorte IBD rivela un mix di valutazioni positive, negative e neutre per AbbVie.

La società ha ottenuto un punteggio positivo per la sua crescita degli utili del 29% nell’ultimo trimestre, ma non è all’altezza delle stime dell’EPS del quarto trimestre di appena il 10%. Negli ultimi tre anni, l’azienda ha registrato una crescita media dell’EPS del 16%. Gli analisti prevedono un aumento del 9% per l’intero anno.

La crescita delle vendite trimestrali è scivolata a una cifra bassa negli ultimi trimestri. Ma AbbVie guadagna una “A” Valutazione SMR, che tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio. Il suo elevato rapporto debito/capitale proprio del 417% potrebbe essere un problema se i tassi di interesse continuassero a salire.

Investitori di reddito gradirà che la società paghi un dividendo che attualmente rende il 3,7% su base annua.

ABBV Stock Tests Buy Point in un mercato travagliato

Mentre il grafico settimanale di AbbVie ha mostrato per lo più un’azione serrata e salutare di recente, un mercato generale in difficoltà richiede una buona dose di cautela.

Il titolo ABBV continua a lavorare su a piattino-con-manico base che mostra un 167,85 punto di acquisto. Mentre gli indici di mercato si sono ritirati a questa settimana, AbbVie è scivolato. Ma volume era leggero. Il titolo è riuscito a scendere dai minimi venerdì per concludere la settimana e l’anno intorno al suo Media mobile a 21 giorni.

In segno di leadership di mercato, il linea di forza relativa ha già raggiunto un nuovo massimo di 52 settimane.

Debolezza nel indici di mercato è certamente una preoccupazione in questo momento. Ma vedi se AbbVie può mantenere la sua forza relativa e raggiungere nuove vette quando ritorna un trend rialzista.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Con le cicatrici del mercato ribassista, questi 26 titoli prevedono una crescita fino al 1.220%.

Le azioni mediche guidano l’elenco dei nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento

Naviga nei mercati rialzisti e ribassisti con questa semplice routine

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version