Apple WWDC 2023: come guardare e cosa aspettarsi

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
apple-wwdc-2023:-come-guardare-e-cosa-aspettarsi

Mela Apple tiene una Worldwide Developers Conference ogni anno, o WWDC in breve, e tornerà per il 2023. Ecco quando accadrà, come guardarla e cosa potrebbe rivelare Apple.

Quando è il WWDC 2023? WWDC 20203 avrà luogo da 5-9 giugno 2023. La presentazione principale del keynote, in cui Apple annuncia sempre nuovi software e (possibilmente) hardware, si svolgerà il 5 giugno. PM ora orientale.

Proprio come l’anno scorso, il WWDC si svolgerà principalmente online e il keynote sarà probabilmente un’altra presentazione preregistrata. Tuttavia, il 5 giugno Apple organizzerà anche un’esperienza speciale di un’intera giornata presso la sede dell’Apple Park per un gruppo selezionato di partecipanti.

Come posso guardare la WWDC dal vivo? Se il WWDC dell’anno scorso è indicativo, l’evento dovrebbe essere disponibile su Canale YouTube di Apple e il Sito degli eventi Apple. Il live streaming sarà probabilmente disponibile anche nel App per sviluppatori Apple per iPhone e iPad (non è necessario essere uno sviluppatore registrato per guardare lo streaming) e l’app TV su Apple TV.

È bello avere così tante opzioni, ma YouTube è probabilmente il modo più semplice per guardare l’evento.

Cosa ci sarà al WWDC? Apple non sta dicendo di cosa parlerà all’evento WWDC di quest’anno, tranne che coprirà “gli ultimi progressi di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS”. È quasi garantito che all’evento daremo una prima occhiata a iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, tvOS 17 e macOS 14: Apple in genere annuncia nuovi importanti aggiornamenti software al WWDC e li rilascia più tardi in autunno.

Ci sono state anche speculazioni su un possibile visore per realtà aumentata e/o realtà virtuale che Apple potrebbe rivelare al WWDC. Secondo quanto riferito, il progetto è in fase di sviluppo da anni, ma dovrebbe arrivare quest’anno e Apple potrebbe utilizzare il WWDC come un’opportunità per mostrarlo per la prima volta. Bloomberg segnalato a gennaio che il dispositivo avrà “diverse fotocamere esterne in grado di analizzare le mani di un utente, nonché sensori all’interno dell’alloggiamento del gadget per leggere gli occhi”, consentendo all’auricolare di funzionare come un dispositivo indipendente, un display esterno per un Mac o un FaceTime avanzato sistema. Lo stesso rapporto stima che il prezzo sarà di circa $ 3.000.

Secondo quanto riferito, ci sono alcuni nuovi computer Mac in fase di sviluppo e ognuno di loro potrebbe apparire al WWDC, se Apple non li annuncia prima di giugno. Bloomberg rapporti che sono in lavorazione due computer iMac, nome in codice J433 e J434, che hanno un “nuovo chip serie M” per sostituire l’M1 in l’attuale iMac. Apple sta anche presumibilmente lavorando su un MacBook Air da 15 pollici e un aggiornamento al MacBook Air da 13 pollici (che era aggiornato l’anno scorso con un chip M2), secondo la stessa fonte.

Un nuovo iMac potrebbe essere annunciato al WWDC 2023 Mela Il Mac più interessante che potrebbe fare la sua comparsa al WWDC potrebbe essere un nuovo Mac Pro. L’attuale Mac Pro è l’ultimo computer Apple in produzione che utilizza ancora processori Intel, invece dei chip Apple Silicon che ora alimentano tutti gli altri Mac. IL Mac Studio è stato rilasciato nel 2022 come una macchina tappabuchi, con Apple che prometteva che in futuro sarebbe arrivato un vero Mac Pro alimentato da silicio. Secondo Bloomberg, la macchina dovrebbe utilizzare un chip Apple M2 Ultra con un massimo di 24 core CPU, 76 core GPU e fino a 196 GB di memoria unificata. Secondo quanto riferito, Apple stava lavorando su un chip “M2 Extreme” che avrebbe distinto il Pro dal Mac Studio, ma quello potrebbe essere stato annullato.

Sappiamo che Apple probabilmente non mostrerà i nuovi iPhone al WWDC, quelli sono in genere riservati per eventi speciali intorno ad agosto, settembre o ottobre. La serie iPhone 14 lo era annunciato nel settembre 2022e l’iPhone 15 probabilmente seguirà di nuovo questo schema.

Condividi questo articolo
Exit mobile version