Apple TV supporterà le VPN di terze parti questo autunno

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
apple-tv-supportera-le-vpn-di-terze-parti-questo-autunno

Notizia È una grande notizia per gli appassionati di sport, questo è certo.

@andrew_andrew__
10 giugno 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

Mela (modificata) Come previsto, Apple ha annunciato troppe cose al suo evento annuale del WWDC. Tra i Vision Pro auricolare, il nuovo Macbook Aire l’iPhone è nuovo funzione di visualizzazione intelligentealcune cose molto interessanti sono cadute nelle fessure, incluso il supporto VPN di terze parti per Apple TV.

Il supporto VPN di terze parti arriva con l’aggiornamento TVOS 17 questo autunno. Consentirà a marchi come NordVPN ed ExpressVPN di sviluppare client VPN specifici per i set-top box di Apple TV. Ovviamente, non si sa quando tali app verranno effettivamente lanciate.

Una VPN di solito è solo uno strumento per la privacy. Ma puoi anche utilizzare una VPN per guardare contenuti con restrizioni geografiche su alcuni servizi di streaming. Se ti connetti a un server VPN in Corea del Sud, ad esempio, potresti ottenere l’accesso alla libreria coreana di Netflix.

E una VPN può anche permetterti di guardare le trasmissioni sportive locali che non sono offerte nella tua regione. Se vuoi aggirare quelle restrizioni di blackout su MLB.tv, ad esempio, dovresti davvero cercare una VPN.

Per essere chiari, Apple non è la prima azienda a offrire supporto VPN di terze parti sul proprio hardware TV. Le piattaforme Android TV e Fire TV offrono questa funzionalità da molto tempo. Ma il supporto VPN è raramente incluso su smart TV o stick di streaming, quindi questo è ancora un annuncio molto importante.

Apple lancerà l’aggiornamento TVOS 17 questo autunno. Se non vedi l’ora di utilizzare una VPN sulla tua Apple TV, ti suggerisco di attendere l’aggiornamento. L’unica altra opzione è eseguire una VPN sul tuo router o eseguire il traffico di Apple TV attraverso un computer con una VPN (se possiedi un Raspberry Pi, esamina PiVPN).

Fonte: Mela attraverso CNET

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version