Mela Apple ha lentamente ampliato il suo software e le sue funzionalità ad altre piattaforme, in particolare la sua AppleTV+ E Mela Musica servizi di streaming. Ora il software dell’azienda sta arrivando su TV webOS di terze parti.
LG ha annunciato oggi che Apple Music, l’app Apple TV (che include l’accesso ai contenuti acquistati e al servizio TV+), AirPlay e HomeKit arriveranno tutti su TV di terze parti che eseguono il software webOS di LG. Per essere chiari, quei servizi erano già disponibili sui televisori di LG: la parte nuova è che saranno disponibili su Televisori di altre società che eseguono il software di LG, chiamato “webOS Hub”. Non è chiaro il motivo per cui ciò doveva accadere separatamente, ma a prescindere, è stato affrontato ora.
LG afferma che oltre 200 partner stanno ora utilizzando il suo software webOS Hub, “tra cui Seiki, Eko, Stream System, Konka, Aiwa e Hyundai”. Non ci sono ancora molti televisori negli Stati Uniti con il software, al di fuori dei modelli di LG, ma ciò potrebbe cambiare poiché la piattaforma riceve il pieno supporto da aziende come Apple. Samsung sta anche cercando di esportare il suo software per smart TV ad altri produttoriE TiVo ora ha un sistema operativo TV anche.
È sempre bello vedere i servizi arrivare su più hardware: nessuno dovrebbe essere trattenuto dall’acquisto di una TV perché mancano alcuni servizi di streaming.
Fonte: LG
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?