Negli ultimi anni, gli aggiornamenti dell’iPhone sono diventati più contorti. Dal 2022, in particolare, Apple ha limitato aggiornamenti significativi ai suoi modelli Pro, mentre l’iPhone normale ha recuperato il rallentamento degli anni precedenti. Una tendenza simile continua con il iPhone15che è appena diventato disponibile per la prenotazione anticipata.
Adesso capisci Isola dinamicaIL il nuovissimo pulsante AzioneE USB-C di serie funzionalità su tutti i modelli di iPhone 15. D’altra parte, il trasferimento veloce dei dati attraverso la nuova porta, the Chip A17Proe i display ProMotion a 120 Hz rimangono limitati all’iPhone 15 Pro e al Pro Max: il nuovo teleobiettivo periscopico 5x arriva solo al Pro Max. Sebbene Apple abbia parlato a lungo di questi miglioramenti, non si è preoccupata del miglioramento della durata della batteria dell’iPhone.
Ora lo sappiamo, per gentile concessione di MySmartPrice, che gli smartphone iPhone 15 e iPhone 15 Pro ricevono miseri aggiornamenti rispetto alla serie iPhone 14. La pubblicazione ha recuperato informazioni sulle batterie che alimentano i dispositivi iPhone 15. Queste informazioni provengono da documenti normativi cinesi e ci danno uno sguardo preciso ai miglioramenti marginali rispetto all’iPhone 14.
Aggiornamenti della batteria deludenti
Mela
Sulla base delle informazioni fornite da MySmartPrice, ecco i valori energetici specifici delle batterie su tutti i modelli di iPhone 15:
- iPhone15: 3.349 mAh in aumento rispetto ai 3.279 mAh dell’iPhone 14
- iPhone 15 Più: 4.383 mAh rispetto ai 4.325 mAh dell’iPhone 14 Plus
- iPhone 15 Pro: 3.274 mAh rispetto ai 3.200 mAh dell’iPhone 14 Pro
- iPhone 15 ProMax: 4.422 mAh in più rispetto ai 4.323 mAh dell’iPhone 14 Pro Max
L’aggiornamento più grande tra tutti e quattro i modelli riguarda l’iPhone 15 Pro Max, anche se l’incremento effettivo rispetto al La batteria dell’iPhone 14 Pro Max è solo del 2% circa. Allo stesso modo, altri modelli ottengono aggiornamenti poco brillanti rispetto alle loro controparti dello scorso anno.
Nonostante questi piccoli intoppi, le affermazioni di Apple sul consumo reale della batteria dell’iPhone 15, rappresentato da ore in standby e riproduzione video, non si discostano molto da affermazioni simili sull’iPhone 14. È lecito ritenere che queste batterie leggermente più grandi compensino per i requisiti di potenza più elevati dei processori migliorati.
Ambiguità sulla velocità di ricarica
Bloomberg/Getty Images
Per quanto riguarda le velocità di ricarica supportate su ciascun modello, manca ancora chiarezza. Questo perché Apple ha dato priorità alle esperienze coese e non è mai stata il tipo da approfondire le specifiche a meno che non aiutassero la sua narrativa. Pertanto, siamo alla mercé di tester indipendenti e appassionati che curiosano e scoprono molti dettagli, in particolare la velocità di ricarica.
Con l’adozione ritardata ma definitiva di USB Type-C da parte di Apple, ci aspettiamo che la velocità di ricarica migliori, anche se solo leggermente. L’iPhone 15 Pro, che dispone della porta USB 3 più veloce, potrebbe ottenere una ricarica leggermente più veloce (in linea con iPad Air M1 con lo stesso porto). Nel frattempo, i modelli iPhone 15 e 15 Plus potrebbero supportare una ricarica leggermente più lenta a causa del vecchio standard USB 2.0 supportato sulla loro porta USB-C (proprio come i modelli iPhone 15 e 15 Plus). iPad di decima generazione). Ci auguriamo di saperne di più nel prossimo futuro esaminando noi stessi i dispositivi o scoprendo dettagli dai nostri colleghi.
Se il piccolo aumento della capacità della batteria sembra poco entusiasmante, Apple cerca di placarti sostenendo che queste batterie utilizzano cobalto riciclato al 100% e sono, quindi, migliori per l’ambiente.