Apple sta vendendo di nuovo i suoi modelli di Watch contestati dopo la pausa nel divieto di importazione

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
apple-sta-vendendo-di-nuovo-i-suoi-modelli-di-watch-contestati-dopo-la-pausa-nel-divieto-di-importazione
Apple sta vendendo di nuovo i suoi modelli di Watch contestati dopo la pausa nel divieto di importazione

Gli indossabili Apple Watch Series 9 e Ultra 2 sono tornati in vendita tramite il produttore. Sapevamo che ciò sarebbe accaduto ieri, dopo una corte d’appello federale a Washington DC concessa una pausa temporanea sul divieto di importazione e di vendita. Il divieto potrebbe essere ripristinato il 10 gennaio, quando la Commissione per il commercio internazionale (ITC) deciderà se concedere ad Apple una pausa più lunga.

Potrebbe anche tornare il 13 gennaio, data in cui la stessa agenzia prenderà una decisione in merito alla riprogettazione di entrambi gli smartwatch da parte di Apple. Tutto sommato, il il divieto durò poco più di un giorno e in realtà ha avuto un impatto solo sui consumatori che acquistavano direttamente da Apple, poiché i dispositivi erano prontamente disponibili presso rivenditori di terze parti.

Apple ha detto Impegnarsi è “contento che la Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Circuito Federale abbia sospeso l’ordine di esclusione mentre considera la nostra richiesta di sospendere l’ordine in attesa del nostro appello completo”. Al centro della questione c’è una causa intentata dalla società di tecnologia medica Masimo, che sostiene che i sensori di ossigeno nel sangue utilizzati nei nuovi dispositivi Apple Watch violano due brevetti. L’azienda ha anche accusato Apple di aver rubato segreti commerciali e di bracconaggio ai dipendenti.

IL ITC ha concordato con Masimo, il che ha portato Apple a cercare di offrire una soluzione software. Tuttavia, è stato stabilito che si trattava di un problema hardware relativo al sensore vero e proprio, riportando Apple al tavolo da disegno. Si prevede che rivelerà un sensore di ossigeno nel sangue riprogettato entro il 13 gennaio. L’Apple Watch SE economico non ha mai fatto parte di questa discussione, poiché non dispone di un sensore di ossigeno nel sangue.

Apple sostiene da tempo che il divieto causerebbe “danni irreparabili” all’azienda. A tal fine, il business Watch di Apple genera circa 17 miliardi di dollari all’anno, secondo Bloomberg. Ti terremo aggiornato man mano che questo caso andrà avanti. Nel frattempo, scatta il Apple Watch Series 9 ben recensito finché puoi ancora.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version