Apple ha raggiunto un possibile accordo con Rivos, la startup di Mountain View accusato nel 2022 di bracconare i suoi dipendenti e rubarne i segreti commerciali. Nel fascicolo delle società visto da Bloomberg E Reuters, hanno riferito alla Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California di aver firmato un accordo che “potenzialmente risolve il caso”. Il loro accordo consentirebbe ad Apple di condurre un esame forense dei sistemi di Rivos, nonché delle sue attività.
Quando Apple ha citato in giudizio Rivos, ha affermato che la startup ha condotto una “campagna coordinata” per assumere dipendenti dalla sua divisione di progettazione di chip. Apple ha anche accusato l’imputato di aver incaricato i dipendenti assunti di rubare presentazioni e altre informazioni proprietarie per progetti di chip iPhone inediti il cui sviluppo costa miliardi di dollari. Rivos controquerelato Apple l’anno scorso, accusando l’azienda più grande di limitare la capacità dei dipendenti di lavorare altrove e di ostacolare la crescita delle startup emergenti utilizzando misure anticoncorrenziali.
La Corte licenziato Le rivendicazioni di segreto commerciale di Apple contro Rivos nell’aprile 2023, sebbene alla società sia stato consentito di presentare un reclamo rivisto. Già Apple sistemato con i suoi sei ex dipendenti che hanno intentato una controquerela contro Apple insieme a Rivos dopo aver ritirato le loro pretese l’uno contro l’altro il mese scorso. Entrambe le società chiedono ora al tribunale di sospendere i loro casi fino al 15 marzo, quando si aspettano che l’accordo venga completato.