Se Apple rilasciasse un visore Vision Pro più economico, è probabile che si tratterebbe di una versione ridotta con meno fotocamere esterne, nessuna funzionalità EyeSight e un chip iPhone al posto dell’attuale chip Mac. Bloombergha riportato Mark Gurman nel suo Accensione newsletter che l’azienda sta esaminando queste opzioni come modi per ridurre il costo tra $ 1.500 e $ 2.500 per un modello di fascia bassa. Apple Vision Prole cui spedizioni inizieranno all’inizio del 2024, attualmente parte da un prezzo allettante di $ 3.500.
In un precedente rapporto, Gurman aveva affermato che il più economico Vision Pro avrebbe utilizzato anche display a risoluzione inferiore all’interno del visore. La grande indicazione ora è che potrebbe abbandonare il display esterno che abilita la sua caratteristica caratteristica EyeSight, secondo Gurman. EyeSight proietta gli occhi di chi lo indossa su un display OLED rivolto verso l’esterno in modo che chiunque si avvicini possa vedere dove è focalizzata la sua attenzione. È stato uno dei principali punti di forza dell’annuncio di Vision Pro di Apple, sebbene non sia esattamente fondamentale.
Secondo Gurman, è già in lavorazione anche un seguito del Vision Pro premium. Avrà EyeSight e potenzialmente un design più leggero che opta per lenti graduate integrate per coloro che ne hanno bisogno piuttosto che per gli inserti Zeiss con cui funziona ora.