Justin Duino / How-To Geek Apple Pay è in circolazione da anni come un modo semplice per pagare gli acquisti sui dispositivi Apple da siti Web, app o negozi fisici. Ora c’è una funzione per suddividere qualsiasi acquisto su più pagamenti: Apple Pay Later.
Apple Pay Later è una nuova funzionalità che consente di suddividere qualsiasi acquisto effettuato tramite Apple Pay, non solo acquisti da Apple, in quattro pagamenti distribuiti nell’arco di sei settimane. Devi richiedere l’accesso (che fa un “soft pull” sul tuo punteggio di credito), con prestiti che vanno da $ 50 a $ 1.000, che possono quindi essere utilizzati per tutto ciò che supporta Apple Pay. Funziona su iPhone con iOS 16.4 o iPad con iPadOS 16.4 e entrambi questi aggiornamenti hanno iniziato a essere lanciati ieri.
Il servizio è gestito da Apple Financing, una consociata di Apple, con gli acquisti effettivi che passano attraverso il programma Mastercard Rate gestito da Goldman Sachs. Apple afferma che “la cronologia delle transazioni e dei prestiti degli utenti non viene mai condivisa o venduta a terzi per marketing o pubblicità”, ma Apple Financing inizierà a segnalare i prestiti alle agenzie di credito statunitensi a partire da questo autunno, quindi si rifletteranno nelle informazioni finanziarie che continua ad essere hackerato. Apple non ha menzionato come funzionano le tasse in ritardo.
Mela Dovresti stare estremamente attento quando usi Apple Pay Later, Comprimi i pagamenti in Microsoft Edgee servizi simili “acquista ora, paga dopo” (BNPL). Sono progettati per incentivare gli acquisti che normalmente non ti puoi permettere e gestire i programmi di pagamento per acquisti multipli sopra di le tue bollette normali possono essere difficili. UN sondaggio di DebtHammer nel 2022 ha riferito che il 22% delle persone che hanno effettuato acquisti con i servizi BNPL si è successivamente pentito della decisione e il 30% ha dichiarato di dover saltare altre fatture per effettuare i pagamenti. CreditKarma condotto un sondaggio simile nel 2021riportando che il 34% del gruppo intervistato è rimasto indietro su uno o più pagamenti e il 72% di quel gruppo ritiene che ciò abbia influito negativamente sul proprio punteggio di credito.
Anche se possono sembrare utili e un po’ allettanti, di solito è meglio evitare del tutto servizi come Apple Pay Later. È già abbastanza difficile rimanere al passo con le finanze e aggiungere più debito non fa che renderlo più difficile.
Fonte: Mela