Apple ora offre un'opzione Acquista ora, paga dopo (che probabilmente non dovresti usare)

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
apple-ora-offre-un'opzione-acquista-ora,-paga-dopo-(che-probabilmente-non-dovresti-usare)

Notizia Solo perché puoi non significa che dovresti.

@xguntherc
28 marzo 2023, 12:36 EST | 1 minuto di lettura

Jason Fitzpatrick / Review Geek A seguito di innumerevoli voci, oggi, Apple lanciato “Apple Pay Later” negli Stati Uniti, il servizio dell’azienda di Cupertino che consentirà ai clienti di acquistare prodotti e pagarli in un secondo momento.

Nel bene e nel male, i servizi Buy Now Pay Later (BNPL) sono prontamente disponibili ovunque su Internet, come Affirm o Afterpay. Ora puoi utilizzare lo stesso sistema del tuo produttore di smartphone preferito.

Apple Pay Later consentirà agli utenti di suddividere un acquisto (tra $ 50 e $ 1000) in quattro pagamenti “facili” o sei settimane senza interessi o commissioni. Fondamentalmente, puoi acquistare qualcosa senza pagarlo, quindi effettuare pagamenti fino a quando non viene pagato per intero. Potrai ottenere un prestito veloce all’istante ed effettuare acquisti online o nelle app su iPhone o iPad. Bene, purché il sito accetti Apple Pay.

Durante l’annuncio, Apple ha dichiarato: “Apple Pay Later è stato progettato pensando alla salute finanziaria dei nostri utenti, quindi non ha commissioni né interessi e può essere utilizzato e gestito all’interno di Wallet, rendendo più facile per i consumatori prendere decisioni informate e responsabili sui prestiti”. Tuttavia, è risaputo che questi servizi non sono l’idea migliore per essere finanziariamente responsabili.

Certo, non ci sono interessi o commissioni, ma cosa succede quando perdi un pagamento o due? Apple potrebbe non chiamare subito gli utenti, ma con un pesante prestito di $ 1.000, probabilmente verrai colpito da una grossa penalità e potresti rapidamente ritardare i pagamenti.

Mela Ad esempio, secondo Politica dei consumatori, un terzo degli americani che utilizzano BNPL ha mancato un pagamento o è in ritardo. Ecco perché questa è una cattiva notizia, perché questi metodi di pagamento sono notoriamente pericolosi e ora sono prontamente disponibili direttamente da Apple.

Non sto dicendo che tutti coloro che utilizzano un BNPL non possono permettersi ciò che stanno acquistando, ma spesso è così, il che non è una buona abitudine. Ancora più importante, i servizi BNPL non sono regolamentati e non ottieni le stesse protezioni di una carta di credito. Cose come spedizioni smarrite, politiche di restituzione, frodi o merci danneggiate e difettose in genere non sono coperte.

Per ora, sembra che Apple stia “selezionando casualmente” gli utenti da invitare nel suo servizio Apple Pay Later e, se verrai selezionato, riceverai un invito e potrai utilizzarlo su iOS 16.4 o versioni successive. Quindi, prevede di renderlo presto disponibile per gli utenti statunitensi idonei.

Abbiamo contattato Apple per quanto riguarda il sistema per i pagamenti mancati o in ritardo, le protezioni per gli acquisti e la “stampa fine” su come funziona il suo nuovo servizio di pagamento in seguito. Vi aggiorneremo se avremo notizie.

Fonte: Mela

Condividi questo articolo
Exit mobile version