Notizia @andrew_andrew__
11 marzo 2023, 14:00 EST | 1 minuto di lettura
Andrew Heinzman / Recensione Geek Prova a cercare il “Concerto per pianoforte n. 5 in mi bemolle maggiore” di Beethoven su Spotify o Apple Music e ti troverai di fronte a un gran casino. Mentre la musica moderna è generalmente organizzata per artista o album, la musica classica funziona in termini diversi. Ecco perché Apple Music lancia un’app dedicata al genere classico.
IL Apple musicale classica app si basa su Primephonic, un servizio acquisito da Apple nel 2021. Prima dell’acquisizione, Primephonic era uno dei nostri preferiti piattaforme classiche, che offrono funzionalità di ricerca avanzate con metadati dettagliati, oltre ad alcune fantastiche playlist. Queste funzionalità sono conservate in Apple Music Classical, anche se l’app sembra ovviamente più simile a Apple (e include ritratti personalizzati di noti compositori, stranamente).
Questa app fornisce anche un sacco di informazioni editoriali per composizioni, artisti, compositori e così via. E come l’app Apple Music di base, Apple Music Classical supporta lo streaming Hi-Res Lossless e l’audio spaziale.
Detto questo, Apple Music Classical sembra mancare di una funzione “Radio”, quindi gli utenti potrebbero dover fare affidamento sulle playlist. La descrizione dell’App Store rileva inoltre che Apple Music Classical richiede una connessione Internet, il che non ispira speranza per lo streaming offline. E non ci sono notizie sul supporto per iPad, anche se il supporto per Android arriverà presto.
Per riferimento, sapevamo che Apple avrebbe rilasciato un’app classica dopo aver acquisito Primephonic. Ma non sapevamo che ci sarebbe voluto così tanto tempo. Dopo che Apple Music Classical non è stato lanciato nel 2022, ho pensato che Apple avesse rinunciato all’idea, per fortuna mi sbagliavo.
Puoi preordinare il Musica classica di Apple app oggi. Verrà lanciato il 28 marzo e sarà disponibile per tutti gli abbonati Apple Music. Tieni presente che questa app richiede iOS 15.4 o una versione successiva (se il tuo telefono è più recente dell’iPhone 6S, sei a posto).
Fonte: Apple via Gizmodo
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »