(Money.it) Apple colpita da numeri deludenti sull’iPhone: così il colosso tech è sceso sotto la soglia dei $3.000 miliardi come valore di mercato.
Nello specifico, la capitalizzazione della Mela morsicata è ora decisamente al di sotto del livello storico di $3.000 miliardi, dopo che le prospettive per il quarto trimestre hanno suscitato preoccupazioni per la tiepida domanda di telefoni e altri gadget. La quota era stata raggiunta a giugno, facendo del gigante tech di Cupertino la prima azienda a raggiungere un tale valore.
Perché le prospettive sono ora più cupe e quanto vale adesso Apple: un’analisi.
Apple: è tonfo delle azioni. Quanto ha perso il gigante e perché
La azioni Apple sono scese del 4,8% venerdì 4 agosto, il giorno dopo che la società ha condiviso il rapporto sugli utili del terzo trimestre fiscale prevedendo un calo delle entrate nel trimestre di settembre, che sarebbe il quarto consecutivo per la società.
Il declino in Borsa della giornata è stato il peggiore finora nel 2023 e ha segnato la più grande perdita dal 29 settembre dello scorso anno.
La capitalizzazione di mercato si è quindi attestata a circa $2,85 trilioni. Il calo della giornata ha fatto perdere 160 miliardi di dollari di v
© Money.it