Apple fa appello al divieto di Watch Series 9 e Ultra 2

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
apple-fa-appello-al-divieto-di-watch-series-9-e-ultra-2
Apple fa appello al divieto di Watch Series 9 e Ultra 2

Apple ha presentato ricorso alla International Trade Commission (ITC) tentando di revocare il divieto sulle vendite negli Stati Uniti dell’Apple Watch Series 9 e Ultra 2, secondo i documenti del tribunale. L’azienda richiede inoltre una sospensione d’emergenza del divieto fino a quando non verrà raggiunta una decisione in merito alla proposta di riprogettazione di entrambi i modelli di smartwatch.

L’azienda parlato a Reuters e ha detto che sta “prendendo tutte le misure per riportare” gli smartwatch sugli scaffali dei negozi statunitensi. L’appello è solo una parte di tutto ciò. Anche la questione è andato davanti al presidente Biden, con Apple sperando invano in un veto. Il divieto entra ufficialmente in vigore oggi, anche se Apple ha iniziato a ritirare gli smartwatch dai suoi negozi digitali e fisici la scorsa settimana.

Nella dichiarazione odierna, Apple afferma che “subirà un danno irreparabile” se il divieto continua. L’Exclusion Order Enforcement Branch della US Customs and Border Protection prenderà una decisione sulle versioni ridisegnate degli smartwatch di Apple il 13 gennaio.

Tutto è iniziato quando l’ITC lo ha stabilito Apple ha violato la tecnologia di monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue brevettata da un’azienda di tecnologia sanitaria chiamata Masimo. Ciò ha portato ad Apple cercando di rilasciare una correzione software prima che entrasse in vigore un divieto. Tuttavia, l’ITC e Masimo hanno concordato che si tratta di un problema hardware che coinvolge il sensore stesso, quindi le correzioni software non risolverebbero il problema. Pertanto, Apple è impegnata a riprogettare i sensori per i due modelli di smartwatch. L’Apple Watch SE non ha un sensore di ossigeno nel sangue, quindi non è influenzato dal divieto.

Massimo ha citato in giudizio Apple nel 2021 sulle suddette violazioni da parte dei pazienti e ha addirittura affermato che l’azienda ha sottratto dipendenti con una conoscenza di alto livello delle capacità di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. È ancora possibile che le due società raggiungano un accordo finanziario, risolvendo la questione.

Cosa significa questo per i consumatori che cercano un po’ di dolcezza per il polso? Puoi ancora acquistare Apple Watch Series 9 e Ultra 2 in altre parti del mondo, poiché il divieto riguarda solo gli Stati Uniti. Puoi anche acquistare gli orologi da rivenditori terzi negli Stati Uniti finché le scorte non si esauriscono. Non è tuttavia possibile acquistare uno di questi smartwatch direttamente da Apple.

Il fatturato di Apple Watch ammonta a circa metà dell’intero mercato degli smartwatch. Quindi, quando l’azienda afferma che il divieto causerà “un danno irreparabile”, non sta scherzando.

Condividi questo articolo
Exit mobile version