Notizia Il tuo prossimo MacBook potrebbe avere una tastiera dinamica in alluminio.
@xguntherc
19 dicembre 2022, 13:37 EST | 1 minuto di lettura
Mela Immagina di digitare su un nuovissimo Macbook con tasti in alluminio che potrebbero cambiare dinamicamente e trasformarsi in un altro tasto in pochi secondi. Come la “LA” e i tasti circostanti che si trasformano in un 9 tasti. Bene, questa è una possibilità, secondo i nuovi brevetti depositati da Apple.
Mentre Apple brevetta tutti i tipi di tecnologia, molti dei quali non vedono mai la luce del giorno, questo ha molto senso. Avvistato da PatentlyApple, sembra che la società abbia recentemente brevettato un’idea per “qualsiasi chiave”, in cui qualsiasi chiave sul tuo computer può trasformarsi in un’altra. I fan dei Simpson e Homer adoreranno l’idea.
Mentre abbiamo visto tastiere touchscreen, o concetti, con un’idea simile, questa è completamente diversa. Apple vuole utilizzare chiavi hardware fisiche, potenzialmente in alluminio, e quindi una serie di LED sottostanti che possono cambiare al volo. Il brevetto menziona chiavi fisiche con “glifi illuminabili che sono selettivamente visibili o invisibili a un occhio umano senza aiuto”.
Apple/USPTO In sostanza, sembra che Apple voglia sostituire gli attuali tasti stampati con altri che possono cambiare dinamicamente. I LED in basso possono illuminare singoli pixel, trasformando una chiave in qualcos’altro.
Le opzioni sono infinite se questo diventa realtà. Immagina che la tua tastiera si sposti rapidamente insieme a macOS mentre navighi sul Web, utilizzi una lingua diversa, modifichi foto o giochi. Gli utenti possono trasformare la tastiera nell’esatta configurazione dei tasti macro che desiderano per le scorciatoie di gioco o di editing video.
Avere una tastiera che può cambiare al volo, se necessario, per adattarsi a qualsiasi attività renderebbe il tuo MacBook ancora più utile. Ricorda che solo perché l’azienda ha brevettato questo non significa che uscirà mai, ma è comunque eccitante.
attraverso TechRadar
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »