Apple Books lancia gli eBook con narrazione AI

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
apple-books-lancia-gli-ebook-con-narrazione-ai

Notizia @jdannychadwick
8 gennaio 2023, 10:24 EST | 1 minuto di lettura

FellowNeko/Shutterstock.com Questa settimana Apple sta compiendo il passo successivo nella tecnologia degli audiolibri lanciando quello che chiama “tecnologia di narrazione digitale” in Apple Books. La nuova funzionalità combina la potenza dell’intelligenza artificiale, dei linguisti umani e della sintesi vocale per fornire la narrazione audio di eBook selezionati nella sua libreria.

La narrazione AI è ora disponibile per gli autori che desiderano rendere disponibile il proprio lavoro in un formato audio ma non hanno il tempo e le risorse per assumere un narratore umano e produrre un audiolibro convenzionale. Gli autori di eBook nei generi fiction e romance possono ora scegliere tra due narratori AI chiamati “Madison” e “Jackson”. Gli scrittori di saggistica e sviluppo personale possono scegliere tra voci digitali chiamate “Helena” e “Mitchel”. Apple intende rendere disponibili voci aggiuntive per altri generi in futuro.

Gli autori che scelgono di avere i loro eBook narrati dall’IA manterranno i loro diritti sugli audiolibri per altre piattaforme, ma la narrazione AI sarà disponibile solo tramite Apple Books. La società afferma che ci vorranno da uno a due mesi per elaborare una narrazione di eBook audio e condurre controlli di qualità.

La società afferma inoltre che rimane impegnata a “celebrare e mostrare la magia della narrazione umana” e “continuerà a far crescere il catalogo di audiolibri narrati dall’uomo”.

Fonte: Mela

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version